sabato 30 ottobre 2010

C'E' ANCORA VOGLIA DI POLITICA, LA GENTE DICE SI!



Successo del Convegno PDL dei Castelli Romani, incentrato sul rapporto tra politica e territorio.

Si è svolto il 29 Ottobre 2010 presso la sala convegni dell'Oratorio di Capocroce a Frascati il convegno “C'è ancora voglia di politica? Il PDL dice SI. Il Territorio protagonista della politica”.

Grande affluenza di partecipanti sia di Frascati sia di comuni limitrofi, e nutrito numero di interventi, a seguire l'introduzione e l'intervento del moderatore, il Consigliere Comunale PDL Mirko Fiasco che ha aperto il convegno, iniziando da quello autorevole del Senatore Domenico Gramazio. A seguire l'intervento del Sindaco di Monte Porzio Catone Luciano Gori, e quello molto apprezzato del direttore “La Destra delle Libertà” Fabio Torriero sul significato dell'impegno nel PDL oggi.

Si è poi entrati nel vivo del dibattito locale con gli interventi del Consigliere Comunale PDL Simone Carboni e quello del Capogruppo PDL Vincenzo Conte, a cui sono seguiti quelli degli altri esponenti della minoranza del Consiglio Comunale di Frascati, Alessandro Adotti per la lista “Progetto Frascati”, e i Consiglieri Sandro D'Orazio e Giuseppe Privitera per la “Lista D'Orazio”.

Il dibattito si è animato con l'intervento di Marco Boldrini sulla sanità locale, E con gli interventi di Giacomo Cristofanelli e Costantino Lucatelli, e di altri esponenti della politica frascatana del PDL, tra cui Virginia Lanzidei, Angelo Cristofanelli, Angelo D'Uffizi e Marco Ciotti.

Ha chiuso i (lunghi) lavori del convegno l'Onorevole Francesco Aracri, facendo il quadro attuale della politica nazionale e locale e sulle prospettive del PDL nei prossimi mesi.

martedì 12 ottobre 2010

Prima uscita dei Promotori della Libertà di Frascati

Raccolta di firme per chiedere di rivedere la chiusura del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati previsto nel piano di rientro della Sanità della Regione Lazio.


Raccolta di firme in piazza San Pietro (foto Argomenti)


Nella giornata di domenica si è svolta in piazza San Pietro la raccolta di firme per chiedere la revoca della chiusura del Pronto Soccorso dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati. Grande affluenza di cittadini, i quali hanno apposto in meno di tre ore più di 500 firme al banchetto predisposto nella piazza principale della città, banchetto che per comune volontà è stato posto senza simboli di partiti per evidenziare in maniera inequivoca il carattere istituzionale dell'iniziativa, e dare così voce a tutti quei cittadini di Frascati - anche a quegli elettori che hanno votato la Polverini qualche mese fa - che trovano sbagliata la chiusura di questo importante presidio sanitario.

Come Promotori della Libertà, in accordo con la nostra mission, siamo comunque dalla parte della gente, e auspichiamo che questa raccolta di firme sensibilizzi la Presidente Polverini nel rivedere nei limiti del possibile e in accordo con il piano di rientro della Sanità, che comunque giudichiamo necessario e urgentissimo, la decisione di chiudere il Pronto Soccorso dell'Ospedale San Sebastiano di Frascati, alla luce della massiccia adesione dei cittadini frascatani alla raccolta di firme, e dei riscontri oggettivi dei dati di utilizzo di questo presidio sanitario.

venerdì 8 ottobre 2010

Domenica firme in piazza per il Pronto Soccorso di Frascati


DOMENICA 10 OTTOBRE ORE 10
PRESSO PIAZZA SAN PIETRO
SI TERRA' 
UNA RACCOLTA DI FIRME
PER CHIEDERE
DI FERMARE LA CHIUSURA
DEL PRONTO SOCCORSO
 DELL'OSPEDALE
SAN SEBASTIANO
 DI FRASCATI
PARTECIPATE NUMEROSI

Costituito il Gruppo dei Promotori della Libertà "Frascati Città"

Comunicato Stampa
Promotori della Libertà “Frascati Città”

Costituito il Gruppo dei Promotori della libertà di Frascati (RM)


Si è costituito a Frascati il primo nucleo dei Promotori della Libertà che, nell'ambito de Il Popolo della Libertà (PDL), opererà nel territorio della cittadina tuscolana.

I Promotori della Libertà, sono l'organizzazione che fa capo al Settore Movimentista del PDL sotto la guida dell'On. Michela Vittoria Brambilla, e che si propone di diffondere e difendere i valori di Libertà e di Democrazia che sono l'asse portante del grande movimento popolare nato intorno a Il Popolo della Libertà, supportare e far conoscere l'opera del Governo di Centrodestra, sostenere le attività del movimento politico de Il Popolo della Libertà, promuovere iniziative culturali e di sensibilizzazione sui valori proposti dal PDL.

Il Gruppo dei Promotori della Libertà di Frascati Città, sotto la guida di Carlo Barbera (PDL) intende promuovere una più diffusa e capillare opera di informazione e sensibilizzazione delle tematiche care all'area moderata e di centrodestra sul territorio, in accordo con la richiesta di rinnovamento che a gran voce giunge dal nostro elettorato e che drammaticamente si è evidenziata negli ultimi anni in un sempre crescente divario tra risultati elettorali nazionali e locali. Di conseguenza, naturale risulterà l'attenzione e la collaborazione con quelle forze che nel PDL già stanno operando in direzione di un deciso rinnovamento della politica della nostra città.


Carlo Barbera,
Capogruppo dei Promotori della Libertà Frascati Città