venerdì 29 aprile 2011

GASPARRI: Sul reato di clandestinita' sbaglia l'Europa, non l'Italia

29 aprile 2011


"A volte si ragiona in modo astratto, mentre alla politica di accoglienza dei flussi programmati va necessariamente affiancata una politica di fermezza e rigore nei confronti dei clandestini.

CAPEZZONE: Grave silenzio della Camusso sui volantini che evocano la bastonatura del premier

29 aprile 2011



"Pur nel reciproco e netto dissenso sulle politiche economiche e in materia di mercato del lavoro (su cui la Cgil continua ad attestarsi, a mio avviso, su posizioni vecchie, conservatrici, immobiliste, dannose sia per i lavoratori che per le imprese italiane), ho sempre avuto rispetto per Susanna Camusso, e, al momento della sua elezione alla segreteria della Cgil, le ho volentieri inviato pubblici auguri per un incarico cosi’ delicato e prestigioso. Nessun pregiudizio, quindi. A maggior ragione, trovo grave e sconcertante il fatto che dal vertice della Cgil non sia giunta una condanna ferma e inequivocabile del grave volantino diffuso a Modena dalla Spi-Cgil".

giovedì 28 aprile 2011

BRAMBILLA: Sì all'apertura dei negozi durante i giorni festivi

28 aprile 2011



Liberalizzare l’apertura dei negozi nei giorni festivi può dare alla nostra economia la “frustata” di cui ha bisogno. Ne è convinta il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, che da tempo ha allo studio un disegno di legge per liberalizzare gli orari degli esercizi commerciali nei Comuni a vocazione turistica.

venerdì 22 aprile 2011

BRAMBILLA: Otto milioni di italiani in vacanza a Pasqua

22 aprile 2011



"Abbiamo per tutto il mese di aprile circa otto milioni di italiani che andranno in vacanza, di cui la maggioranza nei giorni di Pasqua". Cosi’ il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha commentato i risultati delle indagini dell’Osservatorio nazionale del Turismo sulle vacanze degli italiani e sulla prenotazione delle camere nel secondo trimestre 2011.

giovedì 21 aprile 2011

QUAGLIARIELLO: Sulle intercettazioni e la violazione della Costituzione anche l'opposizione ci da' ragione

21 aprile 2011


"Registriamo con soddisfazione che sulle intercettazioni del caso Ruby e la violazione della Costituzione, della legge Boato e di numerose sentenze della Corte Costituzionale anche l’opposizione ci da’ ragione". Lo ha affermato Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario PdL al Senato, il quale ha commentato le parole della senatrice del Pd Roberta Pinotti che durante ’Porta a Porta’ ha definito illegittime le intercettazioni contro Silvio Berlusconi.

QUAGLIARIELLO: Sulla proposta di legge di Ceroni strumentalizzazione da regime

21 aprile 2011


"Non condivido la proposta dell’onorevole Ceroni. Credo infatti che nell’equilibrio costituzionale fissato dai nostri padri costituenti, per comprensibili ragioni storiche, fu data fin troppa centralita’ al Parlamento. Se vi e’ una istituzione che ha bisogno di una maggiore autonomia e di un piu’ diretto contatto con la fonte della legittimazione, che e’ sempre la sovranita’ del popolo, e’ il potere esecutivo".

martedì 19 aprile 2011

GELMINI: Con il Programma Nazionale della Ricerca parte il rilancio

19 aprile 2011


"Una giornata fondamentale perche’, dopo tanti anni, il nostro Paese puo’ avere uno strumento di orientamento per le molteplici azioni volte al rilancio della ricerca. Perche’, ne siamo certi, non vi puo’ essere crescita senza ricerca".

BERGAMINI: Bene aprire le porte del Parlamento ai giovani

19 aprile 2011




Non si e’ mai troppo giovani per fare grandi cose e per mettersi al servizio del proprio Paese. Per questo condivido il disegno di legge costituzionale presentato dal ministro della Gioventu’ Giorgia Meloni e approvato oggi dal Consiglio dei Ministri che prevede la promozione della partecipazione attiva dei giovani alla vita politica, economica, sociale e culturale della nazione".

BRAMBILLA: Pdl-al servizio degli italiani rappresenta una vera e propria rivoluzione liberale

19 aprile 2011


"Pdl - al servizio degli italiani rappresenta nei fatti una vera e propria rivoluzione liberale. E’ l’attuazione concreta del principio di sussidiarieta’ previsto dalla Costituzione: una parte della societa’ civile si organizza per gestire gratuitamente i servizi sociali a favore dei cittadini, al posto di una burocrazia costosa e ritardataria."

lunedì 18 aprile 2011

BONDI: Nel nuovo partito né tessere né congressi

18 aprile 2011


L’intervista del nostro coordinatore nazionale Sandro Bondi a "Il Giornale"

Sandro Bondi, ex ministro dei Beni culturali, ora senatore e, soprattutto, coordinatore del Pdl. È vero che il partito di maggioranza cambierà nome e struttura dopo le amministrative?
«I partiti della sinistra hanno bisogno di cambiare nome, dovendo mostrare un cambiamento che in realtà è nominale. Noi invece dobbiamo solo continuare a lavorare. Dopo le amministrative faremo soltanto un altro passo avanti, nel senso di un ulteriore rafforzamento del nostro movimento, della sua apertura alla società e del rinnovamento della classe dirigente».

venerdì 15 aprile 2011

QUAGLIARIELLO: La decadenza di Brigandì e' una ferita istituzionale

15 aprile 2011



"Per la prima volta nella storia della Repubblica la componente togata di un organo di rango costituzionale decreta con un voto a maggioranza la decadenza di un membro eletto dal Parlamento in seduta comune con maggioranza qualificata. Cio’, peraltro, in presenza di un contraddittorio tuttora in essere sul merito della presunta causa di incompatibilita’ del consigliere Brigandi"’.

GASPARRI: La legge sulle intercettazioni si deve fare

15 aprile 2011



"Al Senato l’abbiamo approvata almeno un anno fa. Quella sulle intercettazioni e’ una legge importante e riteniamo che si debba fare, quello dell’uso abnorme delle intercettazioni e’ un problema serio. Auspichiamo che la Camera possa presto pronunciarsi".

BONDI: L'esecuzione di Arrigoni sgomenta, rischio di sanguinosi conflitti

15 aprile 2011



"La barbara esecuzione di Vittorio Arrigoni lascia sgomenti per la barbarie e la feroce disumanita’ di chi si oppone agli operatori di pace. Percepisco, anche attraverso questa tragica vicenda, che stiamo vivendo un’epoca di pericolose tensioni, che potrebbero sfociare in nuovi impensabili e sanguinosi conflitti".

giovedì 14 aprile 2011

Processo breve, Nessun rischio




Nonostante le terroristiche affermazioni di alcuni esponenti dell’opposizione, le nuove norme sul processo breve e sulla prescrizione breve non incideranno sui procedimenti per il disastro di Viareggio, il terremoto dell’Aquila o per il crack Parmalat.

lunedì 11 aprile 2011

CICCHITTO: Ora serrare le file nel Pdl, ne riparliamo dopo le elezioni amministrative


10 aprile 2011

"In un momento di così acuto scontro politico interno, e con così seri problemi riguardanti i rapporti dell’Italia con i Paesi del Mediterraneo e con quelli del’Europa, tutto si può fare tranne che aprire all’interno del Pdl contenziosi non determinati da seri dissensi politici".

giovedì 7 aprile 2011

GASPARRI: Sulla trattativa degli anni '90 tra lo Stato e la mafia non e' stata detta la verità

7 aprile 2011



Sui rapporti tra Stato e mafia all’inizio degli anni ’90 non è stata detta "tutta la verità" dalle persone che ricoprivano i massimi incarichi istituzionali in quel periodo, è ora che qualcuno ammetta "almeno che si è sbagliata la politica di contrasto alla criminalità organizzata".

CORSARO: La sinistra vuole buttare giu' Berlusconi che non riesce a battere alle urne


7 aprile 2011


"Non abbiamo nessun imbarazzo a sostenere questo provvedimento, semmai quello che sembra, a proposito dei nuovi protagonisti dell’opposizione, e’ l’adesione incondizionata a un giustizialismo di ritorno e anche all’essere diventati un’ulteriore cellula sindacale della parte piu’ deteriore, per fortuna numericamente assai minoritaria, della magistratura politicizzata".

O.NAPOLI: Da Bruti Liberati una precisazione inquietante sulle trascrizioni delle telefonate


7 aprile 2011

"La precisazione del capo della Procura di Milano, secondo cui le trascrizioni delle tre telefonate erano in possesso soltanto degli avvocati difensori del premier e’ a dir poco inquietante.

mercoledì 6 aprile 2011

CICCHITTO: Il Csm intervenga sulla clamorosa violazione della legge sulle intercettazioni riguardanti il premier

6 aprile 2011



"Ci auguriamo che il Csm invece di aprire fin da oggi un contraddittorio con il Parlamento sul processo breve si misuri con la clamorosa violazione della legge messa in atto dalla Procura di Milano con la pubblicazione di tre intercettazioni riguardanti Berlusconi".

QUAGLIARIELLO: E' una svista anche la pubblicazione dei tabulati telefonici sul premier?

6 aprile 2011




"Dopo le telefonate di Berlusconi agli atti del processo Ruby cosa dire della minuziosa ricostruzione dei contatti telefonici e via sms tra l’utenza del premier e quella di Karima El Mahroug riportata da Repubblica oggi?".
A chiederlo e’ il vicepresidente del gruppo Pdl del Senato, Gaetano Quagliariello, che in una nota ha osservato.

lunedì 4 aprile 2011

QUAGLIARIELLO: Il Pd sta perdendo un'occasione per essere una forza riformista


4 aprile 2011

"Sbaglia Bersani se con le contumelie e gli irricevibili insulti contro il ministro Alfano pensa di coprire la realta’: sulla riforma costituzionale della giustizia il Pd sta perdendo un’ottima occasione per dimostrarsi una forza riformista, e ancora una volta si sta rivelando il partito della conservazione, delle caste, dei privilegi e dello status quo".

NAPOLI: Le parole del pm De Pasquale lasciano allibiti


4 aprile 2011 

"In quale Paese al mondo dove ci sia un minimo di alfabetizzazione giuridica un pubblico ministero potrebbe riferirsi a un reato per sostenere che a suo giudizio potrebbe ancora essere in corso? Quel Paese da oggi esiste ed e’ l’Italia".

Convegno del 2 aprile: un successo di contenuti e di pubblico



Frascati, 4 aprile 2011


Grande partecipazione di pubblico per il convegno politico a Frascati che ha visto l'autorevole apporto al dibattito del Presidente dei Senatori PDL Sen. Maurizio Gasparri.

di Francesco D'Amico


Si è svolto il 2 Aprile a Frascati, presso la Saletta dell'oratorio di Capocroce il Convegno "Il ruolo dei partiti e dei movimenti politici nel 150° anniversario dell'Unità d'Italia" organizzato dalla Fondazione IMAGO e dal Movimento PER Politica Etica Responsabilità, in collaborazione con l'Associazione Culturale ARGOMENTI.

venerdì 1 aprile 2011

CICCHITTO: Con Napolitano impegno a riportare confronto a normalita'


1 aprile 2011


"Il colloquio con Napolitano e’ stato assolutamente sereno: c’e’ stata una riflessione sugli elementi di radicalizzazione dello scontro politico che sono in atto e noi gli abbiamo espresso le nostre valutazioni".

GASPARRI: L'opposizione cambi atteggiamento

31 marzo 2011



"Il confronto politico, per quanto serrato e talvolta acceso, deve proseguire nell’ambito delle istituzioni parlamentari".
Lo ha dichiarato, in una nota, il presidente del gruppo del Pdl al Senato, Maurizio Gasparri.

CICCHITTO: Le accuse a La Russa da chi ha fomentato la piazza

31 marzo 2011



"Il ministro La Russa ha fatto un errore quando ha accentuato la polemica ma non puo’ essere messo sotto accusa da chi ha fomentato la piazza."
Lo ha affermato il capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto, intervenendo in Aula dopo Casini e Franceschini:

BRAMBILLA: Il governo è vicino a Lampedusa

31 marzo 2011


"Il governo è vicino a Lampedusa e sta risolvendo il problema. Il piano per restituire l’isola alla sua normalità, che é stato illustrato dal presidente Berlusconi, è già in atto e ci consentirà quindi di procedere, già dai prossimi giorni, ad un piano di promozione straordinaria di questo territorio".