lunedì 30 maggio 2011

MANTOVANO: abbiamo perso, non cerchiamo scusanti

30 maggio 2011


"Sulle sconfitte del centrodestra ai ballottaggi ha pesato l’aver sovrapposto alla scelta del sindaco altre questioni che con la scelta del sindaco non c’entrano nulla". Cosi’ il sottosegretario all’Interno Alfredo Mantovano ha commentato a Sky Tg24 i risultati del centrodestra a Milano e Napoli.

BONDI: rimetto il mio mandato nelle mani di Berlusconi

30 maggio 2011


"Valutati i risultati elettorali intendo rimettere il mio mandato di coordinatore nelle mani del presidente Berlusconi".
Lo annuncia in una nota il coordinatore nazionale del Pdl, Sandro Bondi.

MORATTI: il mio impegno per Milano continua

30 maggio 2011


"Oggi sono qui per dirvi qual e’ il sentimento per la mia citta’. Sono qui per confermare il mio impegno per continuare a mettere a disposizione il capitale di fiducia raccolto in questi anni per continuare a lavorare per unire tutte le forze politiche moderate che vogliono un dialogo. E per rafforzare le alleanze e costruire alleanze nuove".
Così Letizia Moratti, dopo la telefonata a Giuliano Pisapia per augurargli buon lavoro, ha commentato il voto di Milano.

venerdì 27 maggio 2011

MORATTI: La coalizione di Pisapia non e' credibile

27 maggio 2011


"C’e’ un problema di credibilita’ nella coalizione di centrosinistra, e l’esempio e’ sulle politiche ambientali."

Lo ha affermato la nostra Letizia Moratti, rispondendo a una domanda su Ecopass nel corso di un’intervista a Skytg24. "La nostra posizione e’ contenuta anche nel programma, non abbiamo esplicitamente detto che avremmo continuato con lo stesso provvedimento. Si e’ deciso che metteremo un Ecopass non pagato dai residenti, che ci consentira’ di avere 3 milioni di euro da reinvestire nel ricambio delle caldaie e nel teleriscaldamento. Su questo invece Pisapia si contraddice: prima conferma di voler tenere Ecopass e anzi di volerlo allargare, poi dice che lo cancella, ieri invece Stefano Boeri ha detto che la tassa di circolazione e’ contenuta nel loro programma. C’e’ un problema di credibilita’".

CAPEZZONE: Un clima infame, dopo il voto tutti riflettano

27 maggio 2011





"Desidero esprimere la mia solidarieta’ personale e politica al candidato Lettieri per questo ennesimo episodio di violenza di cui e’ stato fatto bersaglio in queste settimane. Ma, piu’ in generale, spero che dopo il voto tutte le persone ragionevoli, ovunque collocate, riflettano sul clima infame e avvelenato che si e’ determinato nel Paese".

GELMINI: Letizia Moratti e' la piu' adeguata a governare Milano

27 maggio 2011


"Letizia Moratti e’ una persona competente e dotata di un’esperienza indiscutibile nel campo dell’amministrazione.

mercoledì 25 maggio 2011

CALDERISI: Sul nucleare nessuno scippo

25 maggio 2011

"Si continua a sostenere che l’intento del decreto omnibus e’ di eludere il referendum. Ma il testo del decreto e’ chiaro: tutte le norme sono puramente e semplicemente abrogate. Mai in passato un intervento legislativo ha accolto in modo completo la richiesta referendaria.

GASPARRI: Le multe inferte a Rai e Mediaset sono arbitrarie e ingiustificate

25 maggio 2011

"I dati forniti dall’Osservatorio di Pavia tracciano uno scenario ben diverso da quello denunciato dall’Agcom. Il rispetto delle varie formazioni politiche e’ anzi piu’ tutelato oggi che in passato, quando c’era un controllo quasi militare della sinistra nel principale telegiornale del servizio pubblico.

GELMINI: Votare centrodestra per il buon governo delle città

25 maggio 2011

 "In questo secondo turno elettorale stanno emergendo le differenze programmatiche dei candidati del centrodestra e del centrosinistra: sono differenze profonde sia a Milano sia a Napoli credo che i cittadini siano di fronte ad una scelta di campo tra un centrodestra che ha ben governato con Letizia Moratti a Milano per tenere bassa la pressione fiscale e garantire la sicurezza, ed un centrosinistra che propone meno sicurezza e piu’ tasse.

lunedì 23 maggio 2011

PROMOTORI DELLA LIBERTA DI FRASCATI CITTA' RITORNANO SU VIALE FAUSTO CECCONI IN RISPOSTA A DELLE DOMANDE


Desidero intanto esprimere il mio ringraziamento ai lettori di Argomenti e in special modo a quelli di Via Fausto Cecconi per avermi di nuovo sensibilizzato su questa tematica legata al nostro quartiere.

sabato 21 maggio 2011

CAPEZZONE: Spero che i media diano conto dell'assoluzione di Dell'Utri

21 maggio 2011


"Dico per il senatore Marcello Dell’Utri quello che direi e dico per ogni altro cittadino. Quando vi sono state, nei suoi confronti, sentenze negative, lo spazio mediatico riservato a quelle decisioni fu enorme. Ora mi auguro che analoga attenzione sia riservata a questa assoluzione".

GASPARRI: Fli e' in lampante contraddizione quando dice che i candidati al ballottaggio di Napoli e Milano sono uguali


21 maggio 2011




"Sarebbe facile ma inutile alimentare polemiche. Preferisco rilevare la contraddizione di chi si dice bipolare e fautore di un presunto nuovo centrodestra e poi dichiara che sono uguali i candidati al ballottaggio di Napoli e Milano.

lunedì 16 maggio 2011

BERGAMINI: Storica la punizione del Parlamento pachistano per gli sfregiatori con l'acido

16 maggio 2011

"La decisione presa ieri dalla Camera bassa del Parlamento pachistano di punire coloro che sfigurano le persone con l’acido e’ una decisione storica".

BRAMBILLA: Il rilancio del turismo e' nei fatti

16 maggio 2011

"Mi sembra tanto ovvio quanto superfluo evidenziare che è solo il governo Berlusconi a decidere se, come e quando destinare risorse al settore del turismo italiano piuttosto che ad altri comparti, secondo quelle che sono le nostre priorità e l’agenda dei nostri interventi a sostegno dell’economia e dello sviluppo.

BRAMBILLA: Con Berlusconi cresciuta la nostra immagine all'estero

16 maggio 2011

Cosi’ si e’ espresso il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, la quale ha commentato i dati del sondaggio dell’Eurobarometro sugli atteggiamenti degli europei verso il turismo, che indica nell’Italia la destinazione preferita dai cittadini dell’Unione per le vacanze del 2011.

sabato 14 maggio 2011

IL FUTURO DEL CENTRO-DESTRA A FRASCATI PASSA PER IL RINNOVAMENTO DI UNA POLITICA CHE HA FALLITO


Comunicato Stampa

Le associazioni vicine al PDL incontrano gli esponenti delle forze che operano validamente all'opposizione in Consiglio Comunale e che possono costituire la base per una futura maggioranza di governo a Palazzo Marconi.

Frascati, 13 maggio 2011.
Si è svolto giovedì 12 maggio il convegno organizzato dalle associazioni vicine al PDL, esteso a tutti gli esponenti politici dell'attuale minoranza in Consiglio Comunale di Frascati, e le forze che hanno dichiarato di riconoscersi in essa. Hanno organizzato l'incontro le associazioni, Club della Libertà di Frascati con il Presidente Francesco D'Amico che ha moderato i lavori, Imago con il responsabile Angelo D'Uffizi, Orizzonti Nuovi con il presidente Marco Magliocchetti, i Promotori della Libertà di Frascati Città con il responsabile Carlo Barbera.

giovedì 5 maggio 2011

Solidarietà al Sindaco Palozzi - condanna degli atti vandalici

5 maggio 2011

Anche i Promotori della Libertà di Frascati sentono la necessità di unirsi nella condanna ferma agli atti vandalici cui è stata oggetto la sede del comitato elettorale del sindaco di Marino Adriano Palozzi, sita a Santa Maria delle Mole.

Riteniamo che il gesto, peraltro non nuovo, anche se potrebbe non essere considerato grave, sia invece da condannare fermamente, perchè ancora più dei danni fisici alle cose, ciò che troviamo preoccupante è la acquiescenza con cui, soprattutto le forze politiche, affrontano questi casi non intravedendo la pericolosa china del non rispetto pieno delle regole democratiche,  del burrone della liceità della violenza che si nasconde appena oltre la visuale del momento.

Auspichiamo dunque che tutti quanti vigilino, affinchè si instauri un vasto movimento d'opinione che rigetti fermamente questo modo di concepire la politica, e per evitare che, in futuro, tali gesti non abbiano a ripetersi.

I Promotori della Libertà di Frascati


mercoledì 4 maggio 2011

BRAMBILLA: Con negozi e musei aperti il 1° maggio risultati molto positivi

4 maggio 2011



"Il 1 maggio con negozi e musei aperti è stato un successo: le città che hanno risposto a questa sollecitazione hanno avuto risultati molto positivi, che hanno finalmente posto le nostre realtà sullo stesso piano delle grandi capitali europee del turismo “. E’ quanto afferma il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, che ha allo studio un disegno di legge in materia e che nei giorni scorsi aveva pubblicamente invitato i comuni italiani a prevedere la liberalizzazione degli orari degli esercizi commerciali e l’apertura nei giorni festivi (compreso il primo maggio).

ALFANO: I principi della riforma della giustizia sono imprenscindibili

4 maggio 2011

"Intanto si comincia", si discute di riforma costituzionale della giustizia "per la prima volta dal 1948". Lo ha affermato il ministro della Giustizia Angelino Alfano, commentando l’avvio dell’esame del provvedimento dopo aver ascoltato le relazioni dei nostri Manlio Contento e Gaetano Pecorella nella riunione congiunta delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia della Camera.

BERGAMINI: Lorenza Lei puo' rilanciare l'azienda Rai

4 maggio 2011


"La nomina di Lorenza Lei a direttore generale del servizio pubblico radiotelevisivo e’ un’ottima notizia per l’azienda, per i telespettatori italiani e anche per la politica, ed e’ certamente l’occasione per l’avvio di un piano di rilancio della Rai, rilancio troppo a lungo evocato e oramai improcrastinabile".