martedì 28 giugno 2011

ROMANI: Entro fine mese incentivi alla produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili

28 giugno 2011


"Stiamo lavorando a incentivi per la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, un lavoro che concluderemo entro la fine del mese".

Cosi’ si e’ espresso il ministro dello Sviluppo Economico, Paolo Romani, rispondendo a una domanda sul futuro energetico dell’Italia dopo il definitivo no al nucleare a margine dell’assemblea di Federacciai a Milano: "Adesso rielaboriamo una nuova strategia energetica nazionale anche perche’ gli obiettivi che avevamo dato all’Europa parlavano di un 25% di energia elettrica prodotta dal nucleare, che non ci sara’ piu"’.

NAPOLI: Encomiabili le forze dell'ordine che fronteggiano gli anti-Tav

28 giugno 2011


"L’abnegazione e l’alta professionalita’ dimostrata meritano un encomio alle Forze dell’ordine che fronteggiano le proteste a Chiomonte dei contestatori della Tav.

Da oggi i lavori per la costruzione della tratta italiana del Corridoio 5 sono formalmente iniziati e indietro non si torna". Lo ha affermato Osvaldo Napoli, vice presidente dei deputati del PdL.

CAPEZZONE: Anche l'Anm sa che bisogna cambiare sulle intercettazioni

28 giugno 2011



"Anche l’Anm sa che e’ finito il tempo in cui era possibile nascondersi dietro un dito o dietro facili e schematiche contrapposizioni. Ormai tutti coloro che hanno onesta’ intellettuale, indipendentemente dalla propria collocazione politica o dal proprio orientamento culturale, sanno e riconoscono che la situazione in materia di intercettazioni, in Italia, e’ un unicum tra le democrazie occidentali, ed e’ ovviamente del tutto indifendibile".

domenica 26 giugno 2011

MAGGIORANZA FORTE E COESA, AVANTI CON LE RIFORME

26 giugno 2011

Messaggio del Presidente Silvio Berlusconi ai Promotori della Libertà


Care amiche e cari amici,
il Consiglio Europeo dei Capi di Stato e di Governo venerdì ha nominato Mario Draghi, che è il nostro governatore della Banca d'Italia, alla Presidenza della Banca Centrale Europea, che è, come sapete, l'istituzione finanziaria più importante dell'Unione Europea.
E' una decisione assunta all'unanimità dai 27 Paesi dell'Unione, una decisione che dimostra il prestigio e la stima di cui gode il nostro governo ed anche, se permettete, la capacità che abbiamo di tenere i rapporti con i nostri colleghi europei.
Il giorno dopo, il Consiglio permanente dell'OSCE, che è l'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa a cui partecipano 56 Stati, ha approvato la nomina dell'italiano Lamberto Zanier alla massima carica dell'OSCE, cioè Segretario Generale dell'Organizzazione. Zanier è oggi il rappresentante speciale per il segretario generale per le Nazioni Unite, Ban Ki-moon per il Kosovo. Quindi un'altra decisione che conferma come siamo considerati da tutti gli Stati che appartengono a questa organizzazione.

venerdì 24 giugno 2011

CAPEZZONE: Sulle intercettazioni il Pd rilegga il suo programma

24 giugno 2011



"L’intenzione manifestata dal ministro e segretario del Pdl Angelino Alfano in materia di intercettazioni e’ positiva, giusta nel merito, e rispettosa del Parlamento nel metodo. Ora sta al Pd compiere un atto di onesta’ intellettuale, e recuperare il suo programma elettorale del 2008".

QUAGLIARIELLO: L'azione di Pannella merita una risposta

24 giugno 2011


"Credo che l’iniziativa di Marco Pannella meriti attenzione e anche una risposta. Non so se per lo stato di diritto l’amnistia sia la risposta piu’ adeguata, ma si puo’ dire no a quella proposta, se se ne avanzano delle altre. D’altronde la situazione di straordinarieta’ delle carceri e’ attestata dai numeri".

BRAMBILLA: CONTRO REPUBBLICA E IL FATTO QUOTIDIANO OFFESA COME MINISTRO, COME DONNA E COME MADRE


24 giugno 2011

"La pubblicazione da parte dei quotidiani Repubblica e il Fatto Quotidiano, e il risalto riservato, di giudizi gravemente diffamatori e lesivi della mia onorabilità, che tale signor Bisignani avrebbe espresso su di me in una conversazione privata con il figlio, offendono la mia persona come ministro, come donna e come madre.

giovedì 23 giugno 2011

BERGAMINI: Il centro Nord Sud che ho presieduto non gestisce gli appalti

23 giugno 2011


"In relazione a quanto pubblicato oggi da alcuni quotidiani nazionali, devo precisare quanto segue: Il Centro Nord Sud e’ un’istituzione del Consiglio d’Europa, con sede a Lisbona, fondata nel 1989 allo scopo di promuovere il dialogo interculturale sulla base dei valori e dei principi del Consiglio d’Europa. Ne fanno parte 22 Paesi".

ALFANO: Dal premier apertura significativa per le riforme

23 giugno 2011


"Il discorso tenuto alla Camera dal presidente del Consiglio rievoca in modo serio i tre anni passati ed apre una prospettiva fondata sul rigore dei conti, sulla crescita e sul rinnovamento delle nostre istituzioni."

mercoledì 22 giugno 2011

FRATTINI - INTERCETTAZIONI: IL RITO ABBREVIATISSIMO DEL PROCESSO MEDIATICO

22 giugno 2011



Certo siamo mille miglia lontani dalla società della discrezione e delle buone maniere e noi adulti non diamo il buon esempio. Ma vorrei chiedere a voi ragazzi se, leggendo i giornali in questi giorni, non condividete con me un sentimento di delusione e di fastidio. Leggiamo pagine di intercettazioni telefoniche – ci sono anch’io a parlare di politica e di riforme – dove si discutono e si commentano azioni e reazioni di personalità della politica e delle istituzioni.

martedì 21 giugno 2011

Verifica della Maggioranza: l'intervento del Presidente Silvio Berlusconi al Senato



21 giugno 2011

Il testo del discorso del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi tenuto oggi al Senato per la verifica della maggioranza.



Signor Presidente, signori senatori,

il dibattito di oggi nasce - come sapete - da una sollecitazione del Presidente della Repubblica, a cui rivolgo il mio cordiale saluto. Il Capo dello Stato, con l'autorevolezza che tutti noi gli riconosciamo, ha invitato il Governo a riflettere in Parlamento in merito ai mutamenti intervenuti nella compagine governativa. È un invito opportuno, che accolgo con favore.
Sono certo che il Governo uscirà rafforzato da questo passaggio parlamentare. Condivido e rilancio - quindi - l'appello alla responsabilità e alla coesione del presidente Napolitano, convinto che tutte le forze politiche e sociali debbano lavorare nell'esclusivo interesse del Paese, ciascuna interpretando in modo costruttivo il proprio ruolo. Dobbiamo ritrovare l'unità intorno ai valori comuni.

BONDI: La cosiddetta P4 e' un linciaggio mefitico contro degli innocenti



  21 giugno 2011



"In qualsiasi altro Paese del mondo la vicenda giudiziaria della cosiddetta P4 sarebbe non solo intollerabile e inammissibile, ma soprattutto impensabile.In Italia ci siamo assuefatti, invece, ad una situazione abnorme e incredibile, senza che nessuna voce autorevole della cultura o della politica lanci un grido di allarme di fronte ad un vero e proprio degrado della giustizia, dell’informazione, delle istituzioni e della politica.

BERLUSCONI: Abbiamo fatto molto per i giovani nonostante la crisi


21 giugno 2011


"Da parte nostra, nonostante la grave crisi economica, abbiamo fatto il possibile per andare incontro ai desideri di milioni di ragazzi e ragazze che aspirano ad avere un lavoro soddisfacente, una famiglia, una casa".
Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla cerimonia di consegna delle borse di studio per giovani calabresi della Fondazione John Mott, che si e’ tenuta a Cosenza. Iniziativa organizzata dal leader del Pri, Francesco Nucara.

lunedì 20 giugno 2011

"NUOVI, MA NON ROTTAMATORI. IL NOSTRO UFFICIO? LE PIAZZE"

19 giguno 2011


Di seguito il testo dell’intervista al ministro Michela Vittoria Brambilla, pubblicata sul Giornale il giorno 17/06/2011


Michela Vittoria Brambilla, è lei la nuova portavoce dei 40enni del Pdl?
“Nel nostro gruppo c’è totale coesione, tutti si riconosciamo nel nuovo modello di partito che Alfano…”
E’ un sì, ministro?
“Certamente sosterrò con forza questa nuova fase”.
Ma questo gruppo ha un’idea politica o vi unisce solo il fatto di essere coetanei?
“La questione non è anagrafica, è politica. Il Pdl ha una nuova classe dirigente, capace e preparata, che è entrata in politica e al governo con Berlusconi e che Berlusconi ha avuto il merito di aver cresciuto”.

venerdì 17 giugno 2011

CICCHITTO-QUAGLIARIELLO: Presentato a Camera e Senato il disegno di legge per le primarie

17 giugno 2011



"Abbiamo presentato in entrambi i rami del Parlamento un disegno di legge per disciplinare le elezioni primarie per la scelta dei candidati alle cariche monocratiche per le quali il nostro ordinamento prevede l’elezione diretta: sindaco, presidente della provincia, presidente della regione".
Lo hanno annunciato in una dichiarazione congiunta Fabrizio Cicchitto e Gaetano Quagliariello, capogruppo del Pdl alla Camera e vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato. "Il testo prevede che le primarie, per i partiti o le coalizioni che intendano avvalersene, abbiano luogo entro il sessantesimo giorno antecedente alle elezioni.
Possono votare e candidarsi alle primarie gli iscritti al partito (o a uno dei partiti che compongono la coalizione) e i cittadini sostenitori che siano residenti nel territorio interessato dall’elezione e che abbiano provveduto ad aderire a un apposito registro dei sostenitori almeno sessanta giorni prima dello svolgimento delle primarie.

BRAMBILLA: Per arricchire il Pdl bisogna scendere nelle piazze

17 giugno 2011

"Siamo qui per completare la costituzione del Pdl e arricchirlo". Così si e’ espresso il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, in una intervista al ’Giornale’.

mercoledì 15 giugno 2011

QUAGLIARIELLO: Divulgare le telefonate private e' violare la Costituzione

15 giugno 2011


"Non ci arrendiamo al senso comune ne’ rinunceremo mai a difendere quell’ambito di riservatezza che ancor prima di essere tutelato dalla Costituzione e’ un principio di civilta’.

NAPOLI: Non c'e' ripartenza possibile se non dalla riforma fiscale

15 giugno 2011



"E’ di tutta evidenza che la verifica parlamentare del 21 e 22 giugno ha acquistato, dopo il voto referendario, il significato di uno spartiacque nella legislatura le cui chiavi sono ormai nelle mani del ministro dell’Economia.

martedì 14 giugno 2011

GASPARRI: rilanciamo governo e PDL

14 giugno 2011

"Il risultato del referendum e’ chiaro e ad esso ha contribuito la partecipazione anche di moltissimi elettori non appartenenti all’area della sinistra. Pertanto, correttamente, perfino Di Pietro non ne fa scaturire conseguenze politiche. Non c’e’ dubbio che i fatti di Fukushima hanno avuto un peso decisivo per far crescere la partecipazione ai referendum sul nucleare con trascinamento anche sugli altri quesiti".

GASPARRI: Riforma fiscale per rilanciare l'economia del Paese

14 giugno 2011


“Il centrodestra, consapevole delle difficolta’ che in tutto il mondo in anni di crisi, vive chi governa, non deve certo minimizzare la portata delle recenti consultazioni, ma deve guardare al futuro.”

CICCHITTO: ricordo che il PDL aveva dato libertà di voto

14 giugno 2011

"L’esito del referendum non ha ricadute sul quadro politico generale e sul governo perche’ esso non e’ stato impostato lungo discriminanti politiche. Il PdL aveva lasciato piena liberta’ ai suoi dirigenti e militanti di partecipare o non partecipare al voto e, in caso di partecipazione, se votare si’ o no. In coerenza con tutto cio’ alcuni presidenti di regione, sindaci, parlamentari appartenenti al centro-destra hanno partecipato al referendum sostenendo varie posizioni, molti altri appartenenti al Pdl non hanno votato".

ALFANO: Bersani sbaglia. Ora avanti per i cittadini

14 giugno 2011

L’esito dei referendum non ha alcuna conseguenza sul governo e sono "improprie" le considerazioni del segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, secondo cui Silvio Berlusconi si deve dimettere.

Lo afferma in una nota il segretario designato del Pdl, Angelino Alfano, ministro della giustizia. "Il Pdl ha chiarito gia’ da tempo di non considerare quella dei referendum una scadenza politica sulla quale impegnarsi come partito e tantomeno come maggioranza di governo. Di conseguenza - spiega Alfano - il partito ha lasciato ai suoi dirigenti, militanti, iscritti piena liberta’ su tutti i piani, quello di partecipare o no al voto, quella di votare si’ o no ai vari quesiti.

PDL FRASCATI : comunicato stampa congiunto Fiasco-Conte

14 giugno 2011


Il Consigliere Mirko Fiasco con grande senso di reponsabilita' politica ed in vista di due delicati Consigli comunali, nell'interesse supremo della collettività di Frascati, ritira le dimissioni dal Direttivo del PDL. Nell'interesse primario della città di Frascati e del Popolo della Libertà locale, dopo giorni di tensioni sulla vicenda della proposta di sospensione del Cons. Mirko Fiasco e a seguito della conferenza stampa tenuta da parte del Consigliere medesimo  nella quale comunicava le sue dimissioni, si è cercato di recuparare la situazione con grande diplomazia e senso della responsabilità delle parti.

lunedì 13 giugno 2011

SCAJOLA: ora rimettiamo insieme il popolo dei moderati

13 giugno 2011

"Resto convinto che il nucleare sia opportunita’ migliore per dare energia a basso costo. Detto questo bisogna rispettare il volere degli elettori, quindi, dai primi dati si vede che il quorum e’ stato raggiunto e bisognera’ attenersi all’indicazione degli elettori. Bisogna prenderne atto ".

CORSARO: rispettiamo il referendum ma l'Italia ne pagherà le conseguenze

13 giugno 2011


"Gli Italiani si sono pronunciati, ed il loro verdetto e’ sacro ed impegnativo per chiunque abbia responsabilita’ politico amministrative".

Questo il commento di Massimo Corsaro, vicepresidente vicario dei deputati Pdl, all’esito dei referendum. "Riconosciuto l’esito che deve essere rispettato - prosegue Corsaro - credo sia comunque giusto sottolineare come il risultato della consultazione determini un forte passo indietro rispetto alle liberalizzazioni che, lontano dalle campagne elettorali, sono richiamate da moltissimi come un elemento necessario di modernizzazione dello Stato.

BERLUSCONI: lo Stato palestinese deve essere frutto di un accordo, non di una imposizione ONU

13 giugno 2011


La crisi in Medio Oriente si risolve solo con il negoziato, la nascita di uno stato palestinese deve avvenire attraverso "compromessi reciproci" e non con una imposizione dal parte delle Nazioni Unite.

sabato 11 giugno 2011

BRAMBILLA: Accordo per riportare alla normalita' i flussi turistici con l'Egitto

11 giugno 2011



Riportare alla normalità i flussi turistici tra Italia ed Egitto: è l’obiettivo condiviso dai ministri del Turismo dei due Paesi, Michela Vittoria Brambilla e Mounir Fakhry Abd El Nour, che hanno firmato oggi, a Palazzo Chigi, una dichiarazione congiunta sulle attività da svolgere nel biennio 2011-12. In particolare, entro l’anno, sarà organizzato un workshop per stabilire contatti diretti tra le organizzazioni turistiche dei due Paesi e per organizzare pacchetti ad hoc.

CICCHITTO: Congressi e primarie nel Pdl ma non per la leadership

11 giugno 2011



In una lunga lettera al "Foglio", il nostro capogruppo alla Camera Fabrizio Cicchitto non crede che le primarie da celebrare ad ottobre siano lo strumento adatto per scegliere la leadership del centrodestra anche perche’ "nel centro-destra Berlusconi non ha un rivale, per cui finirebbe col fare le primarie da solo o contro se stesso".

GIUSTA LA FIDUCIA AI QUARANTENNI. AL PDL NON SERVE UN MAQUILLAGE

11 giugno 2011


Di seguito il testo dell’intervista al ministro Michela Vittoria Brambilla, pubblicata sul Corriere della Sera il giorno 05/06/2011


Qualcuno nel centro­destra giudica la designazione di Angelino Alfano a segretario del Pdl una soluzione-tampone. Lei, ministro Michela Vittoria Brambilla, come la valuta?
“Non è una soluzione tampone, il fatto che Berlusconi Io abbia scel­to come segretario del partito di­mostra che c'è anche la volontà di compiere un netto ed inequivoco salto generazionale e ciò significa avere voluto associare alla merito­crazia, quindi alla competenza del­la persona individuata, anche un approccio culturale e sociale di ti­po nuovo che è proiettato verso il futuro. Questo consentirà al Pdl di vedere i problemi con una lente di­versa”.

giovedì 9 giugno 2011

Perché NON dobbiamo votare al referendum


Il Coordinamento Nazionale del Popolo delle Libertà – Lega Nord dell’ENEA




IL 12 GIUGNO SI SVOLGERANNO i referendum su tre questioni riguardanti argomenti molto importanti.

Il primo è relativo all’affidamento a privati della gestione delle acque.

Quale è la situazione attuale:

martedì 7 giugno 2011

BRAMBILLA: Il governo tuteli il benessere delle famiglie e dei giovani

7 giugno 2011

"Il governo deve proseguire la sua azione all’insegna della tutela del benessere delle famiglie, delle prospettive per i giovani, della serenita’ per gli anziani e della competitivita’ per le nostre imprese". Lo ha auspicato il ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla in un intervento pubblicato sul ’Foglio’ in cui ha commentato i risultati delle elezioni comunali e provinciali.

ALFANO: congressi e primarie per scegliere coordinatori e candidati locali


7 giugno 2001




L’intervista di Angelino Alfano, segretario politico del Pdl, pubblicata dal Corriere della Sera sabato 4 giugno 2011

"Primarie per tutti". "Ma saranno fondamentali le regole".

A cosa si riferisce?

"Ai soldi. Nella Prima Repubblica avevamo i partiti organizzati, i congressi partecipati e le tessere impacchettate, che non venivano acquistate dai singoli iscritti con i risparmi di famiglia, ma venivano gestite dai capibastone che le compravano con i soldi delle tangenti o del finanziamento illecito. Questo non dovrà più accadere e tutti dovremo esercitarci a trovare una soluzione che scongiuri questo rischio".

CALDERISI: La vittoria dei sì rischia di causare un effetto paradossale

7 giugno 2011



"Personalmente non sono favorevole al nucleare in termini laici cioe’ allo stato attuale della tecnologia. Per questo avevo condiviso la scelta del governo di abrogare tutte le norme che consentono di realizzare centrali nucleari. Ma ora non so come votare, perche’, a mio avviso, la permanenza dei commi 1 e 8 (che sono l’oggetto del nuovo quesito referendario), non consente affatto di realizzare centrali nucleari. Sostenerlo, come ha fatto la Cassazione, vuol dire che in caso di prevalenza del no o dell’astensione, il governo potrebbe procedere alla costruzione di centrali nucleari, senza necessita’ di una nuova legge. Una tesi giuridicamente infondata, oltre che autolesionista per chi e’ contrario al nucleare."

lunedì 6 giugno 2011

Incontro di Terni 4 giugno 2011: comunicato stampa ufficiale


Il giorno 4 giugno 2011 ha avuto luogo a Terni, presso l’Hotel Garden, un incontro di Promotori della Libertà in rappresentanza di alcune centinaia di iscritti di diverse Regioni italiane.

Nell’ampio dibattito che si è svolto nella giornata di lavori sono state evidenziate le criticità nell’attività dei Promotori della Libertà, si è ribadito quanto contenuto nei documenti usciti dai precedenti incontri di Rimini del 29/30 Maggio 2010 e di Bologna del 25/26 settembre 2010 e si è definito quanto necessario per meglio operare in vista dei prossimi impegni, tra cui principalmente le elezioni politiche del 2013, anche alla luce dei risultati dell’ultima tornata elettorale. All’unanimità è stato redatto un documento inviato al Presidente Silvio Berlusconi ed alla on. M.V. Brambilla nel quale si chiede anche un incontro di una delegazione con il Presidente stesso.

Promotori della Libertà – Terni
Franco Rossi

venerdì 3 giugno 2011

CORSARO: Grande soddisfazione per la scelta tempestiva di Alfano

3 giugno 2011


"Grande soddisfazione sia per la scelta di Angelino Alfano segretario del partito, che per la tempestivita’ con la quale il Pdl ha saputo darsi una scossa dopo la battuta d’arresto elettorale. Con Alfano si decide di investire nel futuro, chiaro segnale di un partito che intende essere sempre piu’ protagonista nell’Italia di domani".

Lo ha dichiarato in una nota il vice presidente vicario del Pdl alla Camera, Massimo Corsaro. "Da oggi con rinnovato entusiasmo, riprendiamo il ruolo di traino dell’azione di governo che non manchera’ di accelerare il percorso di riforme in ambito fiscale, economico e sociale che gli italiani attendono in questa seconda parte della legislatura".


fonte

BRAMBILLA: Convinto sostegno ad Alfano

3 giugno 2011


"La scelta di Angelino Alfano quale segretario nazionale rappresenta un importante arricchimento per il nostro partito, che ho sostenuto e sostengo con convinzione". Così il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, commenta a margine dell’ufficio di presidenza del Pdl la nomina di Alfano. A lui le mie più vive congratulazioni ed auguri di buon lavoro".


fonte

BERLUSCONI: Largo ai giovani. Nel 2013 la vittoria sara' loro

3 giugno 2011


"Aggiorneremo lo statuto del Pdl per tenere conto dell’integrazione che in questi anni vi e’ stata delle varie anime e tradizioni politiche confluite nel Pdl, senza cioe’ andare avanti con la regola del 70-30. Quindi il Consiglio Nazionale del partito ratifichera’ la modifica dello statuto e poi seguiranno tutte quelle iniziative per radicarsi sul territorio e soprattutto per far emergere la bravura e la qualita’ dei nostri dirigenti piu’ giovani, una nuova classe che stiamo formando con buonissimi risultati: credo che questi giovani saranno poi protagonisti dei congressi locali e di quello nazionale e sono sicuro che saranno anche, in prospettiva, i futuri vincitori delle elezioni del 2013, visto che sono assolutamente convinto di questa vittoria".