lunedì 31 ottobre 2011

CICCHITTO: In materia di lavoro la via maestra e' la proposta di legge Ichino

31 ottobre 2011

"Il confronto sui rapporti di lavoro va sviluppato in termini costruttivi al di fuori di ogni estremismo e di ogni tendenza alla ideologizzazione. Nessuno puo’mettere in dubbio il fatto che anche il nodo dei rapporti di lavoro era contenuto nella lettera di Trichet.

BONDI: La controlettera alla Ue di Di Pietro e' uno strappo alla democrazia

31 ottobre 2011


"L’annuncio dato da Di Pietro secondo cui la prossima settimana egli scrivera’, non si sa a che titolo, insieme a Bersani e a Vendola, una ’controlettera all’Europa’, e’ un altro strappo molto grave al rispetto delle regole della democrazia, visto che in Italia non vi sono due governi e vi e’ anzi un governo e un Parlamento pienamente legittimati a regolare e disciplinare il confronto politico".

BERLUSCONI: Ora basta col disfattismo, l'opposizione lo capisca

31 ottobre 2011



Il colloquio del premier Silvio Berlusconi con il "Corriere della Sera" pubblicato domenica 30 ottobre 2011


È un Silvio Berlusconi motivato e conscio dell’importanza del momento quello che, dalla Sardegna dove passa il weekend, assicura che la legislatura durerà «fino al 2013», annuncia che presenterà alle Camere - il 9 e 10 novembre - gli «impegni con l’Europa e le misure per la crescita» che rappresentano un programma per «i prossimi diciotto mesi», sprona l’opposizione al «senso di responsabilità» e promette che tutto quello che è stato richiesto dall’Europa sarà fatto.

CICCHITTO: Dalla Leopolda progetto politico che va oltre '900

31 ottobre 2011

"Al di là delle enfatizzazioni tematiche, quello che sta avvenendo alla Leopolda con Renzi richiede una attenta riflessione".

Lo ha affermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto. "La tematica delle nuove generazioni in politica, se rimane solo sul piano anagrafico, è semplicemente ridicola.

GASPARRI: Sappiamo superare prove impegnative

31 ottobre 2011

"Chi governa in questa fase di dura crisi economica e’ ovviamente esposto al rischio di perdere consensi. Ma il Pdl sta dimostrando di saper affrontare prove impegnative".

Lo ha affermato in una nota il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. "Lo ha fatto fin dai mesi scorsi con Berlusconi e designando un segretario politico capace come Alfano, per avviare un percorso di rinnovamento.

ALFANO: L'agenda europea si fara' a Palazzo Chigi

31 ottobre 2011


"L’agenda europea si fara’ a Palazzo Chigi". Lo ha affermato in un’intervista al Messaggero il segretario del Pdl Angelino Alfano, sottolineando che per l’Economia sara’ il premier in persona a gestire la nuova fase dopo il documento inviato a Bruxelles, mentre "chi scommette" sulla caduta di Berlusconi "ha perso".

sabato 29 ottobre 2011

BERLUSCONI: La mia lettera al Foglio: Sì a responsabilità, autonomia, libertà: austerità no

29 ottobre 2011

Gentile direttore, bisogna stare attenti alle parole, come sapete voi del Foglio.

“Austerità” non fa parte del mio vocabolario. Responsabilità sì, autonomia sì, libertà sì, ma austerità no. La polemica sui “licenziamenti facili” è figlia di una cultura ottocentesca che ignora i cambiamenti del mercato mondiale ed è oltraggiosa per l’intelligenza degli italiani: già ora nelle aziende con meno di 15 dipendenti, dove lavora circa la metà degli occupati, non vige la giusta causa.

UFFICIO STAMPA PDL: La lettera non e' firmata percio' nessun dissidente

29 ottobre 2011


"Poiche’ siamo certi che l’agenzia Ansa non abbia omesso di scrivere i nomi di quanti avrebbero firmato il fantomatico documento anonimo, l’unica soluzione possibile e’ che di firme in calce alla lettera finita in mano ai giornalisti non ce n’era neanche una, anche a giudicare dalla pioggia di smentite fatte da coloro che di volta in volta venivano indicati come possibili aderenti al documento.

ALFANO: Dalla sinistra ci aspettiamo piu' responsabilita'

29 ottobre 2011

"In Europa è stato un grande successo. Martedì pomeriggio tutti i leader dell’opposizione parlavano di un rischio di caduta del Governo e tutti presupponevano che l’Europa ci avrebbe dato torto. Invece il nostro documento è stato apprezzato". Lo ha affermato il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ad una convention del Pdl.

BERLUSCONI: Le mie parole distorte, l'Euro e' la nostra bandiera

29 ottobre 2011


"Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L’Euro e’ la nostra moneta, la nostra bandiera. E’ proprio per difendere l’euro dall’attacco speculativo che l’Italia sta facendo pesanti sacrifici.

FATTI & MISFATTI: Le norme sui licenziamenti nei principali Paesi del mondo

29 ottobre 2011


Germania - Si può licenziare legittimamente sia per ragioni di carattere soggettivo che per motivi di carattere economico. Previsto un preavviso da 1 a 7 mesi, con la possibilità affidata alle parti di prevedere anche altrimenti. A fronte di una interruzione illegittima del rapporto di lavoro è previsto un reintegro, salva valutazione da parte del tribunale della improseguibilità del rapporto

Stati Uniti - Vige il principio di libera recedibilità ad eccezioni di ipotesi particolari in alcuni Stati, dove esiste il divieto a licenziare qualora la cosa possa creare problemi di ordine pubblico. L’illegittimità del licenziamento prevede invece il risarcimento dei danni, salvo diritto di reintegrazione in alcuni casi.

Inghilterra - È possibile licenziare sia per ragioni di carattere soggettivo che per motivi di carattere economico con preavviso di 12 settimane (con possibilità di prevedere termini più favorevoli). A fronte di licenziamento illegittimo la legge prevede: riassunzione o reintegro del lavoratore (nella pratica avviene molto raramente) oppure risarcimento del danno.

Francia - Si può licenziare per ragioni di carattere soggettivo che per motivi di carattere economico, con l’esclusione degli interventi finalizzati a migliorare risultati di bilancio e quotazioni di Borsa. Previsto un preavviso di 3 mesi. Di contro un licenziamento illegittimo può far scattare il risarcimento del dipendente oppure, nei casi limite, il diritto al reintegro.


link

SACCONI: Licenziamenti facili? No, più occupazione

29 ottobre 2011

"Qualcuno dismetta l’abito ideologico. Mi riferisco ai licenziamenti: siamo l’unico paese al mondo che ha regole così rigide"a favore dei lavoratori. Lo ha affermato il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, ospite di Uno Mattina, riferendosi alle misure contenute nella lettera all’Ue.

BERLUSCONI: I licenziati avranno la cassa integrazione


link

venerdì 28 ottobre 2011

CAPEZZONE: Ora superare il veto dei signori del no e la controagenda di Palazzo

28 ottobre 2011


"La lettera del governo italiano e’ un documento politico ambizioso e riformatore, che tutti farebbero bene a non sottovalutare: la sinistra, in primo luogo, che non sarebbe mai in grado di sostenere riforme di questo tipo (figurarsi se il ’trio di Vasto’ potrebbe contrapporsi alla Cgil, solo per fare un piccolo e banale esempio), e anche il centrodestra, che ora ha l’onere di tradurre in pratica questo piano, dopo averlo elaborato".

CROSETTO: Il Governo si e' assunto impegni difficili ma la sinistra sembra non capirlo

28 ottobre 2011


"Le stesse persone che fino a ieri pomeriggio invocavano misure serie, che criticavano il governo perche’ non seguiva i consigli dell’Europa e della Bce, che sulle prime indiscrezioni hanno detto che le misure erano insufficienti, ora dicono che le misure sono eccessive. Dovrebbero essere un po’ piu’ coerenti e seri".

SACCONI: E' falso parlare di licenziamenti facili in relazione al documento inviato alla Ue

28 ottobre 2011

"Mi dispiace che, come al solito, Pd e Cgil muovendosi in sincronia dicano di no a priori, dimostrando di essere inadatti a governare, in questo tempo di grandi cambiamenti".

giovedì 27 ottobre 2011

BERNARDO-BERGAMINI: Bankitalia rafforza le nostre convinzioni




"La relazione del dottor Daniele Franco, capo dell’area ricerca economica della Banca d’Italia, che oggi abbiamo ascoltato con grande interesse, ha esposto una fotografia molto utile per il quadro d’insieme e ci convince della qualita’ del lavoro che stiamo svolgendo".

Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il capogruppo e la componente in Commissione finanze del Pdl Maurizio Bernardo e Deborah Bergamini. "L’azione del governo anche ieri con la lettera all’Unione Europea che detta chiaramente intenti e tempi realizzativi di come intendiamo affrontare le future sfide per l’economia e la riforma dello Stato, e’ tutta rivolta al tema della crisi e di come intendiamo risolverla per rilanciare il sistema Paese.

GASPARRI: Davanti al documento del Governo emerge l'inadeguatezza della sinistra

27 ottobre 2011


"La lettera illustrata da Berlusconi in sede europea ha trovato apprezzamento perche’ riassume scelte gia’ fatte dal governo italiano e norme gia’ varate in materia di azzeramento del deficit, di risanamento delle finanze pubbliche, di modernizzazione del sistema produttivo e del mercato del lavoro. Di fronte a queste lampanti verita’ emerge l’inadeguatezza di altri settori del mondo politico italiano".

NAPOLI: Gli impegni presi con la Ue per governare non per durare

27 ottobre 2011


"La lettera del governo all’Unione europea non e’ una missiva di cortesia, ne’ l’espressione di desideri. Leggo analisi superficiali di osservatori in genere molto attenti. Gli impegni presi dal governo italiano e illustrati dal presidente Berlusconi ai colleghi europei si muovono nel solco dell’azione che l’esecutivo porta avanti da tre anni ma che una pubblicistica distratta da cronache pruriginose ignora o non conosce affatto".

ALFANO: La lettera del Governo alla Ue e' impegnativa, l'opposizione collabori fino al 2013

27 ottobre 2011


"Non e’ tempo di strane alchimie, ne’ di arabeschi, ed e’ bene che anche le opposizioni lo comprendano.

La lettera del Governo italiano all’Ue e’ un documento impegnativo e serio, che fa discendere la necessita’ di comportamenti politici conseguenti e lineari non solo per la maggioranza, ma per tutti quelli che davvero vogliono bene al Paese.

BERLUSCONI: Manterremo gli impegni con l'Unione europea. L'opposizione smetta di dire no

27 ottobre 2011


"Abbiamo presentato un documento articolato che contiene gli impegni che intendiamo rispettare. Se non li rispettassimo non saremmo ulteriormente credibili, sono impegni che l’Italia, come sempre, manterra’ anche questa volta".

O.NAPOLI: L'intervento di Fini in Aula e' un'autodenuncia

27 ottobre 2011

"Il presidente della Camera ha fatto una plateale autodenuncia della insostenibile posizione in cui si e’ infilato, per sua deliberata volonta"’.

Lo ha affermato il vice presidente dei deputati del Pdl, Osvaldo Napoli, dopo che Gianfranco Fini ha respinto le accuse di partigianeria che gli sono state rivolte per la sua partecipazione di ieri a Ballaro’ aggiungendo che l’Aula di Montecitorio non e’ la sede adatta per una replica.

BALDINI: L'opposizione e' contro gli interessi del Paese

27 ottobre 2011

"La insistente, continua, monotona richiesta di dimissioni ripetuta al Presidente Berlusconi e’ una litania ormai insopportabile, che denuncia la pochezza e la insussistenza degli argomenti dell’opposizione. Dietro il Berlusconi a casa, non c’e’ un progetto per il Paese, non c’e’ uno straccio di proposta politica, non c’e’ un sussulto di dignita’ a difesa dell’Italia".

Il testo della lettera del governo alla Ue

27 ottobre 2011
Il testo integrale della lettera presentata a Bruxelles dal Governo italiano.


PREMESSA 

L’Italia ha sempre onorato i propri impegni europei e intende continuare a farlo. Quest’estate il Parlamento italiano ha approvato manovre di stabilizzazione finanziaria con un effetto correttivo sui saldi di bilancio al 2014 pari a 60 miliardi di euro. Sono state così create le condizioni per raggiungere il pareggio di bilancio nel 2013, con un anno di anticipo rispetto a quanto richiesto dalle istituzioni europee. Dal 2012, grazie all’aumentato avanzo primario, il nostro debito scenderà.

mercoledì 26 ottobre 2011

LEONE: Le parole di Draghi sono la migliore risposta ai catastrofisti di professione

26 ottobre 2011


"Il noto equilibrio di Mario Draghi nella valutazione del delicato momento economico internazionale e il suo giudizio positivo sui contenuti della lettera di intenti che il premier Berlusconi presentera’ al vertice Ue, sono la migliore risposta ai catastrofisti di professione che continuano a descrivere un’Italia sull’orlo del baratro".

PAGANO: E' in atto una massiccia campagna di delegittimazione ai danni del nostro Paese

26 ottobre 2011


"Riaffermando un’efficace quanto condivisibile considerazione del vice presidente Lupi, non solo l’Italia non e’ la mendicante d’Europa, ma oltretutto non ha nulla di cui farsi perdonare da Francia e Germania. Non si tratta qui di una mera rivendicazione nazionalista, che pure potrebbe essere giustificata dopo l’oltraggio ’gratuito’ e in ’mondovisione’ compiuto dall’asse franco-tedesco, ma di ristabilire la verità attraverso dati certi e attendibili".

CAPEZZONE: La riforma delle pensioni e' una cartina di tornasole per tutti i partiti

26 ottobre 2011



"Comunque vada la specifica vicenda della nostra interlocuzione con l’Ue, e anche guardando al di la’ di queste 48 ore, la questione delle pensioni e’ una buona cartina-tornasole, per il presente e per il futuro, per valutare lo spirito riformatore e il profilo liberale di tutti i partiti".

ALFANO A LIBERO: Pdl, si cambia. Per vincere ancora

26 ottobre 2011


L’intervista al segretario del PdL, Angelino Alfano, pubblicata su "Libero" di domenica 23 ottobre.

Il Popolo della libertà sta per cambiare. Lo scopo è farlo diventare un partito ben strutturato. Dotato di tessere, congressi e primarie per l’elezione dei leader. Non bastasse, tutto questo deve avvenire senza trasformarlo in un baronato tipo i partiti della prima repubblica e salvando allo stesso tempo il meglio dello spirito rivoluzionario che accompagna l’avventura berlusconiana dal 1994.
L’uomo sulle cui spalle poggia il peso della sfida, il segretario del Pdl Angelino Alfano, è determinato. Ha scelto una strada, condivisa dalla gran parte del Pdl, e nulla sembra poterne deviare il percorso. Il suo ideale si chiama «partecipazione democratica»: le tessere non segneranno il ritorno della politica al parco buoi, gli iscritti al Pdl avranno diritti, sceglieranno uomini e progetti in competizione tra loro. In questa intervista Alfano spiega, per la prima volta nei dettagli, che tipo di partito sta per costruire. Risponde alle polemiche e annuncia che il Pdl 2.0 è ormai pronto a partire.

martedì 25 ottobre 2011

CAPEZZONE: Il vertice dell'Unione Europea e' una buona occasione per le riforme liberali

25 ottobre 2011


"Il pressing venuto dall’Unione Europea e’ una buona occasione, una buona opportunita’, per l’Italia, di realizzare in tempi serrati le riforme liberali attese e necessarie: pensioni, privatizzazioni, liberalizzazioni".

NIRENSTEIN: Sono favorevole alla proibizione del burqa

25 ottobre 2011



"Sono completamente favorevole alla proposta di legge dell’On. Souad Sbai che prevede la proibizione del burqa, del niqab e di ogni indumento che possa coprire le fattezze di qualunque essere umano in particolare della donna, del suo volto e del suo corpo.

CICCHITTO: Non c'e' nessuna reale alternativa al governo Berlusconi

25 ottobre 2011


"Bisogna fare ogni sforzo per trovare un’intesa sul piano programmatico della maggioranza perche’ non c’e’ nessuna reale alternativa al governo Berlusconi". Lo ha affermato il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, che ha osservato:

BERLUSCONI: Pronti a riforme strutturali importanti

25 ottobre 2011


“L’Italia ha già fatto e si appresta a completare quel che è nell’interesse nazionale ed europeo, e che corrisponde al suo senso di giustizia e di equità sociale. Onoriamo il nostro debito pubblico puntualmente, abbiamo un avanzo primario più virtuoso di quello dei nostri partner, faremo il pareggio di bilancio nel 2013 e nessuno ha alcunché da temere dalla terza economia europea, e da questo straordinario paese fondatore che tiene cara la cooperazione sovranazionale almeno quanto la sua orgogliosa indipendenza.

lunedì 24 ottobre 2011

Mirko Fiasco a RadioRadio By Night

24 ottobre 2011

Intervento del Consigliere Comunale PDL Mirko Fiasco a RadioRadio by Night per presentare il convegno sul Biotestamento che si terrà il 5 Novembre 2011 ore 16.00 nella Sala dell'Oratorio di Capocroce - Via Vittorio Veneto n.3 - Frascati (RM)


ALFANO: No ai signori delle tessere e ai leader locali scelti dai vertici

24 ottobre 2011

Il segretario politico del Pdl Angelino Alfano, prima della convention alla Mostra d’Oltremare di Napoli, ha pronunciato le parole chiare sulla nuova strategia da adottare nell’immediato futuro per il Pdl.

sabato 22 ottobre 2011

MANTICA: Una democrazia non nasce in modo così barbaro come in Libia

22 ottobre 2011



"Una nuova democrazia non può nascere in questo modo barbaro. Credo che fosse doveroso arrestare Gheddafi e consegnarlo alla giustizia internazionale". Lo ha affermato il sottosegretario agli Esteri, Alfredo Mantica, intervistato da Radio Radicale e Grandemedioriente.it dopo l’uccisione del leader libico da parte di suoi connazionali a Sirte. "La notizia così come è stata vissuta, tramite agenzia, evidentemente ha suscitato in me un senso di sollievo perché ho sperato che con questo finisse definitivamente la guerra in Libia. Quando poi ho visto i filmati, le modalità ho pensato che la fine di un uomo non potesse essere quella".

COMI: I giovani del Pd sono ormai degli indignados contro il proprio partito

22 ottobre 2011



"I giovani del Pd sono ormai degli ’indignados’ contro il proprio partito, giudicato incapace di cogliere le sfide della modernita’ e avanzare una plausibile proposta riformistica. Il manifesto dei trentenni pubblicato sul Foglio dimostra che non c’e’ alternativa al governo Berlusconi".

NAPOLI: Con la scelta di Visco, Berlusconi fa vincere il Paese

22 ottobre 2011

"Le opposizioni non hanno il senso del fair play (e non solo quello, purtroppo). La designazione di Ignazio Visco quale successore di Mario Draghi nel frattempo nominato presidente della Banca centrale europea sono due eventi che le opposizioni, aderendo allo spirito di coesione tante volte invocato dal presidente Napolitano, dovrebbero salutare con soddisfazione. Non foss’altro per un residuo di amor patrio".

BERLUSCONI: Durero' 5 anni e riformeremo il paese

22 ottobre 2011



"Penso anche con il vostro aiuto di durare cinque anni anche questa volta". Lo ha affermato Silvio Berlusconi che e’ intervenuto al primo congresso del Movimento di responsabilita’ nazionale fondato da Domenico Scilipoti. Il premier ha ribadito la propria fiducia nella possibilita’ di completare la legislatura a Palazzo Chigi. Anche se puo’ riuscirci solo grazie alla "personale autorevolezza" di cui dispone, "essendo anche il leader della principale forza politica", privo com’e’ di poteri riconosciutigli dalla Costituzione.

mercoledì 19 ottobre 2011

ELEZIONI MOLISE IN CIFRE: Pdl primo partito con il 39,51%

19 ottobre 2011


In merito ad alcune fantasiose analisi che si stanno facendo sul voto del Molise, è bene chiarire alcuni fatti incontrovertibili. Il Pdl si attesta quale primo partito con il 39,51% dei consensi.

Solo ricostruzioni in malafede possono sottrarre da questo computo l’apporto dato da organizzazioni politiche che alle Amministrative e alle Regionali corrono a titolo individuale, grazie ad un’articolazione delle liste deliberatamente voluta per rafforzare la coalizione, ma che alle Politiche e in Parlamento fanno parte a pieno titolo e senza incertezze del Popolo della libertà (Pdl: 18,86%; Progetto Molise: 9,51%; Alleanza di Centro: 6,73%; Molise civile: 4,41%; pari, appunto, al 39,51%).

LIBRO / MAURIZIO SACCONI : Ai liberi e forti. Valori, visione e forma politica di un popolo in cammino


19 ottobre 2011


Editore: Mondadori
Pagine: 120
Prezzo: 17,50 euro


Oltre novant’anni fa anni il partito popolare di Don Luigi Sturzo lanciò un celebre appello "ai liberi e forti" a "cooperare ai fini superiori della Patria senza pregiudizi né preconcetti".

Maurizio Sacconi propone oggi un manifesto analogamente dedicato a "un popolo di liberi e forti che, ancorato ai valori della tradizione nazionale, ha saputo resistere al fascino delle ideologie totalitarie, che diffida degli interessi particolari che pretendono di farsi bene comune ed è responsabilmente orientato a non attendere con passività dallo Stato le risposte ai propri bisogni, perché intento a costruirle attraverso forme comunitarie".

BERLUSCONI: I giornali hanno rovesciato la verita' sulle parole di Bagnasco

19 ottobre 2011

"Nella politica e nell’informazione la dignità dovrebbe consigliare a tutti di non rovesciare la verità. Secondo certi giornali, Bagnasco avrebbe presieduto un convegno destinato a dare una spallata al governo. E’ il contrario esatto della verità. Nella politica e nell’informazione la dignità dovrebbe consigliare a tutti di non rovesciare la verità. Secondo certi giornali, ieri Sua Eminenza il cardinal Angelo Bagnasco avrebbe presieduto un convegno destinato a dare una spallata al governo e a impostare direttamente una politica cattolica in senso neodemocristiano e terzopolista.

E’ il contrario esatto della verità.

martedì 18 ottobre 2011

GASPARRI: Positivo l'annuncio delle nuove misure preventive contro il terrorismo

18 ottobre 2011


"Gia’ in occasione degli scontri che ci furono nella Capitale a dicembre dello scorso anno, ebbi modo di affermare la necessita’ di una azione piu’ decisa che fermasse l’insorgere di una nuova stagione di terrorismo nel nostro Paese. In quest’ottica, quindi, e’ evidente che anche il quadro normativo si sarebbe dovuto adeguare".

BERLUSCONI: Contrastare i rigurgiti negazionisti e antisemiti

18 ottobre 2011


Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, ha inviato al dottor Riccardo Pacifici, Presidente della comunità ebraica di Roma, nella tragica ricorrenza del rastrellamento e della deportazione degli ebrei del ghetto di Roma, avvenuto all’alba del 16 ottobre 1943 ad opera delle truppe naziste, un messaggio di partecipazione.

La Madonna di Lourdes: quel sorriso oltre la violenza

18 ottobre 2011



Nel gesto più odioso accaduto nella manifestazione di sabato a Roma, I semi di una presa di coscienza contro ogni violenza.

Nel pomeriggio della devastazione di Sabato 15 ottobre 2011 ad opera di alcuni facinorosi, il gesto forse più odioso è stato quando uno di essi, dopo essersi introdotti all'interno della sacrestia della parrocchia dei Santi Marcellino e Pietro in Laterano, tra via Merulana e via Labicana, ha preso la statua della Madonna di Lourdes che era li da cento anni e dopo averla portata fuori l'ha sbattuta violentemente a terra colpendola successivamente con dei calci per finire di romperla, il tutto ripreso diligentemente da una videocamera probabilmente di un telefonino.

lunedì 17 ottobre 2011

ALFANO: Fini piega la presidenza della Camera a scopi elettorali

17 ottobre 2011

"Il vulnus istituzionale era gia’ evidente, ora siamo in presenza di una questione piu’ grave per il futuro delle istituzioni repubblicane, in quanto questo comportamento puo’ diventare un precedente che autorizza i futuri presidenti della Camera a emularlo. Di questo rischio e’ bene che siano consapevoli sia l’attuale maggioranza che l’opposizione che dice di avere tanto a cuore le istituzioni".

CAPEZZONE: La sinistra e' succube di spinte massimaliste

17 ottobre 2011

"Va riconosciuto alla sinistra politica di essere totalmente estranea alle violenze di ieri: chi sostenesse il contrario condurrebbe una polemica sleale e sbagliata. Ma, culturalmente parlando, la sinistra italiana merita un’accusa diversa (e a mio avviso anche piu’ grave, perche’ piu’ di fondo), e cioe’ quella di essere culturalmente e psicologicamente succube delle spinte massimaliste".

CICCHITTO: Nessun disagio permette di giustificare la guerriglia di Roma

17 ottobre 2011

"Le organizzazioni che hanno dato vita alla manifestazione degli indignati o sono composte da assoluti incapaci, oppure hanno chiuso entrambi gli occhi di fronte alla adesione dei centri sociali piu’ estremisti e alla loro organizzazione militare. Non ci sono state due piazze, ma una manifestazione unica dalla quale entravano e uscivano, opportunamente segmentati in brigate di due o trecento soggetti, circa 3mila guerriglieri".

BERLUSCONI: Opposizione allo sbando. Governeremo fino al 2013

17 ottobre 2011


"L’Aventino fu una tragedia, adesso è stato una farsa. Questa opposizione è allo sbando. Servirà loro molto tempo per rendersi minimamente credibili come interlocutore politico e rappresentanti degli italiani.
Chi pretende di erigere patiboli di carta per demonizzare l’avversario, chi sfregia l’immagine del paese all’estero, chi pensa di arrivare al potere per distruggere l’avversario, troverà sempre un ostacolo insormontabile.

BERLUSCONI: Il mio partito è uno solo: si chiama Popolo della Libertà

pdl part
17 0ttobre 2011

"In questi giorni i quotidiani mi hanno attribuito il progetto di fondare un nuovo partito, dandogli i nomi più stravaganti. Pura invenzione: la realtà è una sola, si chiama Popolo della Libertà, ed è la grande casa dei moderati italiani e di tutti gli italiani che non si riconoscono nella sinistra.

venerdì 14 ottobre 2011

QUAGLIARIELLO: Dall'opposizione iniziative indecorose

14 ottobre 2011

"Nella lotta politica si puo’ vincere e si puo’ perdere, ma non bisognerebbe mai smarrire la propria dignita’ e mettere a repentaglio le istituzioni che sono un bene di tutti".

GELMINI: Battuto il tentativo maldestro dell'opposizione per l'immagine e la vita del Parlamento

14 ottobre 2011



"Usciamo rafforzati e temprati da questa ulteriore prova che il governo ha superato, infliggendo una lezione severa all’opposizione e battendo il suo tentativo maldestro, e pericoloso per l’immagine e la vita del Parlamento, di rovesciare con una tecnica di regolamento quel che non le riesce con la politica".

GASPARRI: Da minoranze trucchetti patetici

14 ottobre 2011


"Nel registrare con soddisfazione che ancora una volta il governo ha ottenuto alla Camera dei deputati la maggioranza assoluta, non posso non biasimare i vergognosi trucchetti ai quali, fallendo, hanno fatto ricorso le minoranze".