martedì 31 gennaio 2012

Verdini: Berlusconi commosso dal calore del popolo azzurro ma no alla manifestazione

31 gennaio 2012

“Alla luce delle indiscrezioni apparse sui giornali di stamattina, e della solita leggenda metropolitana (anzi, ornitologica…) che vorrebbe il Pdl popolato da falchi e colombe, mi sembra opportuno precisare quanto sta realmente accadendo.

Gasparri: Da Pdl contributo concreto alle liberalizzazioni

31 gennaio 2012

"Il Pdl intende dare un contributo concreto e propositivo al provvedimento sulle liberalizzazioni.

Bisogna migliorare gli interventi nei confronti di alcuni settori forti dell’economia e dare piu’ ascolto alle esigenze di categorie piu’ deboli. Proseguono a questo scopo gli incontri che abbiamo promosso come gruppi parlamentari del Pdl di Senato e Camera e come partito.

Rampelli: Il sito web di Palazzo Chigi viola la privacy?

31 gennaio 2012

"Che uso fa Palazzo Chigi dei dati personali? Alla luce dell’articolo pubblicato da Repubblica qualche giorno fa, in cui si faceva un’analisi dettagliata delle lettere inviate al premier Monti e caricate sul sito di Palazzo Chigi, il quesito e’ piu’ che legittimo e preoccupante".

venerdì 27 gennaio 2012

Documento finale del "gruppo di studio 4 giugno" , Terni 21-22 gennaio 2012


Il documento finale dell'incontro del "gruppo di studio 4 giugno" dei Promotori della Libertà, tenutosi a Terni il 21-22 gennaio 2012



Promotori della Libertà - “gruppo di studio 4 giugno”
www.quattrogiugno.com

incontro di Terni 21 e 22 gennaio 2012



documento finale

Il “Gruppo di studio 4 Giugno”, in rappresentanza di Promotori della Libertà di 16 regioni italiane, riunitosi nei giorni 21 e 22 Gennaio 2012 a Terni, prendendo atto del senso di responsabilità dimostrato dal PDL nei confronti del Paese con il voto al “governo tecnico Monti”, spera che tale senso di responsabilità non diventi “irresponsabilità” tradendo il patto con gli elettori del 2008.

Riteniamo che l’azione dell’attuale governo stia fortemente penalizzando e più fortemente penalizzerà l’economia delle famiglie italiane e che pertanto debbano essere messi in atto meccanismi di:

 - abbattimento del debito pubblico attivando l’ipotesi Pelanda-Savona et altri (FSI- SGR), che consentirebbe la riduzione del costo del debito in interessi di circa 40 miliardi di euro/anno .

-  rilancio dell’economia ad esempio con:
 - deduzione fiscale dei consumi;
 - un patto fiscale per il doppio lavoro e il lavoro saltuario, ad esempio attraverso voucher INPS;
 - riduzione strutturale della spesa pubblica ad esempio con riduzione degli organici dei dipendenti pubblici con prepensionamenti senza turnover e con mobilità interna.


Riteniamo che l’attuazione di proposte come le nostre, coerenti con il programma elettorale del 2008, non penalizzanti per le famiglie e che rilancerebbero l’economia, consentirebbero risparmi e/o maggiori entrate per decine di miliardi di euro, tali da azzerare la manovra Monti e ridurre la pressione fiscale abbattendo le aliquote.

Auspichiamo che il PDL, qualora non risulti possibile attuare una politica compatibile con il mandato ricevuto dagli elettori nel 2008, chieda il ritorno alle urne.

In tal caso, proponiamo che il candidato premier indichi in modo dettagliato e chiaro alcuni disegni di legge, da fare sottoscrivere a tutti i candidati, con l’impegno di calendarizzarli entro i primi 100 giorni di governo.

Il “gruppo di studio 4 giugno”



BARBERA: i Promotori della Libertà sono dalla parte delle famiglie italiane


Comunicato stampa Promotori della Libertà Frascati Città su documento del "gruppo di studio 4 giugno"

Stilato un documento del "gruppo di studio 4 giugno” dei Promotori della Libertà dove si chiede al PDL di incidere maggiormente sul governo Monti, rispettando gli impegni del programma elettorale del 2008.

26 gennaio 2012

I Promotori della Libertà “Frascati Città” hanno partecipato alla riunione del "gruppo di studio 4 giugno” dei Promotori della Libertà che si è tenuta a Terni i giorni 21 e 22 gennaio scorsi.
In qualità di membri storici del gruppo hanno contribuito alla stesura del documento finale, nel quale si chiede al Popolo della Libertà di incidere maggiormente nell'azione parlamentare sul Governo Monti, impegnandosi nella difesa delle famiglie italiane pesantemente colpite dalla recente manovra economica del Governo. Nel chiedere il rispetto delle linee programmatiche del programma elettorale che nel 2008 ha determinato la vittoria del centro destra, il documento chiede altresì, la ove risultasse impossibile far valere il peso politico del PDL sul nuovo esecutivo, di tornare quanto prima alle urne per restituire al popolo il diritto-dovere di decidere chi debba governare in questa difficile congiuntura nazionale ed internazionale, presentandosi con proposte di legge concrete da condividere e l'impegno di approvarle nei primi 100 giorni di Governo.

“La congiuntura internazionale attuale è molto difficile – Afferma Carlo Barbera, responsabile dei Promotori della Libertà “Frascati Città” - e siamo consapevoli che il PDL, nel dare l'appoggio all'attuale esecutivo ha dovuto decidere responsabilmente per il bene del paese. Ma siamo anche consci che le disposizioni dell'ultima manovra economica del Governo Monti incidono fortemente ed immediatamente sul bilancio delle famiglie italiane, mentre l'impianto delle liberalizzazioni per la crescita non fornisce nel breve periodo risposte concrete per la crisi che sta investendo i bilanci delle famiglie e i consumi del paese. Chiediamo che il PDL difenda le famiglie italiane e si faccia forte promotore di azioni tese a contrastare da subito la spirale recessiva innescata dalla Manovra Monti, con azioni come quelle suggerite nel documento del "gruppo di studio 4 giugno" che diano risposte immediate alla drastica riduzione del potere d'acquisto reale delle famiglie italiane, data dagli aumenti sui carburanti e quelli previsti a breve dal decreto del Governo.
Auspichiamo – conclude Barbera – che il PDL faccia sentire chiara e forte la voce di chi lo ha votato nel 2008 e in caso negativo, che si faccia promotore di un rapido ritorno alle urne per restituire ai cittadini italiani il diritto-dovere di scegliere chi deve assumere decisioni di tale portata, sulla base di proposte concrete da attuare in tempi molto rapidi per far uscire l'Italia dalla spirale recessiva in cui si trova.”

Allegato il documento del 21-22 gennaio 2012 del "gruppo di studio 4 giugno”.

Carlo Barbera, responsabile dei Promotori della Libertà Frascati Città

martedì 24 gennaio 2012

ALFANO: Questa manovra ha troppe tasse. Si punti alla crescita

24 gennaio 2012


L’intervento del segretario del Popolo della Liberta’, Angelino Alfano, alla Camera dei deputati durante il dibattito sul voto di fiducia alla manovra economica.



Signor Presidente, onorevoli colleghi,
abbiamo votato la fiducia questa mattina e voteremo favorevolmente al voto finale, al termine di questa nostra discussione, perché siamo persone serie, leali e coerenti e non sono cambiate le condizioni che ci hanno portato a sostenere la nascita di questo Governo.

BERNARDO: Non penalizzare i lavoratori autonomi

24 gennaio 2012

"La decisione di coprire i costi per le modifiche sui lavoratori precoci ed esodati con l’innalzamento dei contributi per i lavoratori autonomi dovra’ essere oggetto di una seria riflessione, l’Aula di Montecitorio se ne dovra’ fare carico.

MATTEOLI: Il Ponte sullo Stretto genera crescita e occupazione

24 gennaio 2012

"Leggo la dichiarazione un po’ enigmatica del viceministro Ciaccia sul Ponte sullo Stretto di Messina e desidero sottolineare che l’opera e’ stata pensata e progettata per essere realizzata con capitali privati da ricercare sul mercato con costi limitati per le casse dello Stato e che la stessa generera’ crescita e occupazione.

CICCHITTO: Il Cardinal Bagnasco ha posto un problema di fondo sul ruolo della politica

24 gennaio 2012

"Il Cardinal Bagnasco ha posto alle forze politiche un problema di fondo: esse possono riconquistare un ruolo significativo se si muovono in autonomia da quella finanziarizzazione dell’economia che dopo una vertiginosa fase di profitti privati elevatissimi adesso sta provocando danni pubblici a molti, dai risparmiatori, agli imprenditori, ai lavoratori, ai giovani, al ceto medio.

BONIVER: Il blocco delle autostrade fa sorgere dubbi sulle liberalizzazioni

24 gennaio 2012

"Seguendo le notizie del blocco delle autostrade italiane ad opera degli autotrasportatori che protestano, con buone ragioni, per il caro benzina, c’è da chiedersi se il provvedimento del Governo sulle liberalizzazioni che sarà presentato in Parlamento contenga quelle misure adatte ad ossigenare la nostra economia ed abbassare i costi per le famiglie”.

lunedì 23 gennaio 2012

BERLUSCONI: Non si esce dalla crisi senza gli eurobond

23 gennaio 2012


"La cura del governo tecnico non ha dato alcun frutto, paradossalmente ci aspetteremmo di essere richiamati ad occupare le posizioni di governo che avevamo prima visto che questa e’ la democrazia e noi siamo stati eletti. Andiamo avanti cosi’, non e’ in Italia che si trova la soluzione di questa crisi economica. Abbiamo scelto il male minore nel fare un governo tecnico in quanto c’era un attacco ossessivo nei confronti del nostro governo e del presidente del Consiglio in particolare, a cui si addossavano tutte le colpe, dall’aumento dello spread alla crisi delle Borse".

BRUNETTA: Passera eviti la propaganda di piazza

23 gennaio 2012

"Il ministro Corrado Passera ha sostenuto (e non smentito), in un’intervista pubblicata ieri da Repubblica, che l’attuale governo ’in appena due mesi ha fatto quanto non era mai stato fatto in quasi due decenni’. Tesi ardita, che crediamo egli debba documentare con qualche numero, essendo un tecnico, un banchiere, un uomo aduso a parlare di cose concrete, senza abbandonarsi alla propaganda da piazza. Io sono, fin da ora, a sua disposizione per dimostrare, carte e numeri alla mano, pubblicamente, che si sbaglia".

PDL SENATO: Presentate quattro mozioni contro la recessione

23 gennaio 2012

Il gruppo Pdl al Senato, con Maurizio Gasparri e Gaetano Quagliariello, ha presentato quattro mozioni che individuano alcune priorita’ e concrete proposte per affrontare la crisi e scongiurare il pericolo di una fase recessiva. "Con questa iniziativa intendiamo indicare una serie di decisioni e scelte prioritarie che puntano a sbloccare l’impasse che rischia di paralizzare il sistema creditizio e conseguentemente quello produttivo in tutto il Paese".

NAPOLI: Le liberalizzazioni sono a rischio di dirigismo

23 gennaio 2012

"Il problema del dl sulle liberalizzazioni sta tutto nel manico, e con cio’ intendo riferirmi a un limite concettuale del provvedimento e non certo alle qualita’ personali e professionali del prof. Monti da tutti riconosciute".

GASPARRI: Sulle liberalizzazioni il governo Monti si è mostrato poco coraggioso

23 gennaio 2012

"Prendiamo atto che il presidente del Consiglio Monti ha chiarito il metodo con il quale intende procedere in materia di riforma del mercato del lavoro. Nessun decreto, ma confronto con i partiti e le parti sociali.

giovedì 19 gennaio 2012

CANTONI: Perché servono gli eurobond

19 gennaio 2012


Pubblicato su Economy, a firma del senatore del Pdl Gianpiero Cantoni.

Mario Monti a inizio anno si è recato a Bruxelles per avviare la rinegoziazione del patto fiscale che i leader europei hanno prodotto il 9 dicembre scorso. Il presidente della Bce Mario Draghi ha detto che il patto è la singola iniziativa di maggiore importanza per la stabilizzazione dei mercati finanziari. E’ vero, ma è altrettanto necessario che il patto che andiamo a siglare sia equo e ben ponderato. L’Europa ha già avuto un patto di stabilità e crescita: Romano Prodi, da presidente della Commissione europea, lo liquidò come «stupido». E furono proprio francesi e tedeschi, che oggi hanno il coltello dalla parte del manico, a non rispettarlo per primi, rendendo impossibile che venissero messe in atto sanzioni credibili contro Portogallo e Grecia.

BONIVER: Continua l'azione di demolizione della zona euro

19 gennaio 2012

"Continua la scandalosa azione di ragionata demolizione della zona euro con la Grecia spinta al probabile default e l’Italia minacciata da un ulteriore downgrade".

RAVETTO: Il blitz della Guardia di Finanza nella Standard & Poor's milanese conferma la necessita' di verifiche

19 gennaio 2012

"La notizia di accertamenti da parte della Guardia di Finanza nella sede milanese nell’agenzia di rating Standard & Poor’s conforta il mio convincimento personale e quello del Pdl sulla necessita’ che l’Autorita’ garante italiana intervenga per verificare se da parte di S&P’s vi e’ stato un abuso di posizione dominante, cosi’ come gia’ messo in evidenza nell’esposto presentato ieri all’Antitrust.

BONDI: La tragedia della nave rivela che il nostro male e' la mancanza di rigore

19 gennaio 2012

"La tragedia della nave naufragata di fronte all’isola del Giglio dovrebbe costituire un allarme per la nostra coscienza nazionale. Al di la’ delle singole responsabilita’ personali, non possiamo ignorare che la nostra immagine nel mondo rischia di essere offuscata da un male profondo che si annida nella nostra storia e da decenni di cattivo governo e di cattiva educazione".

CICCHITTO: Il Pdl sostenga azioni politico-programmatiche di alto profilo

19 gennaio 2012


"La situazione dell’economia internazionale e, al suo interno, dell’Europa e dell’Italia, e’ molto seria e grave. Essa richiede in primo luogo interventi per l’emergenza. Nel contempo il Pdl deve sostenere azioni politico-programmatiche di alto profilo sia per cio’ che riguarda l’economia sia per cio’ che riguarda le istituzioni. Per cio’ che riguarda l’economia a nostro avviso bisogna concentrarsi su questi nodi: le liberalizzazioni, l’abbattimento del debito, le politiche per la crescita, la riforma del mercato del lavoro, l’impegno per modifiche profonde per cio’ che riguarda l’Europa".

ALFANO: Tredici liberalizzazioni per il Paese

19 gennaio 2012

"Il nostro non e’ un documento presentato per mettere in difficolta’ il governo Monti, ma per illustrare in maniera chiara, in 13 punti, la posizione del Popolo della liberta’ nella strategia di crescita e di sviluppo per il Paese".

lunedì 16 gennaio 2012

BRUNETTA: Nel tagliare le auto blu Monti segua la strada di Berlusconi

16 gennaio 2012

"Non posso che esprimere soddisfazione per l’iniziativa del presidente Monti sull’utilizzo delle autovetture di servizio e di rappresentanza da parte delle pubbliche amministrazioni, un provvedimento che prosegue sulla strada tracciata dal governo Berlusconi e dal sottoscritto negli ultimi tre anni e mezzo".

GASPARRI: Sulle liberalizzazioni il governo agisca contro i potentati

16 gennaio 2012

"Sulle liberalizzazioni abbiamo chiesto al governo di avere coraggio per agire anche contro i potentati. L’obiettivo di una maggiore concorrenza deve essere quello di favorire la crescita dell’economia, dell’occupazione ed il risparmio per gli utenti".

Così si e’ espresso il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che, insieme al segretario politico del Pdl Angelino Alfano ed al presidente del gruppo Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto, ha partecipato all’incontro con il presidente del Consiglio dei ministri Mario Monti .

CICCHITTO: A Monti chiediamo di non fare lo "yes man" della Ue

16 gennaio 2012

"Monti non abbia posizioni subalterne rispetto alle forze che i questi ultimi anni hanno fatto il bello e il cattivo tempo in Europa. Anzi, sbatta i pugni sul tavolo. La politica imposta dalla coppia franco-tedesca Merkel-Sarkozy e’ fallita".

Lo ha affermato, intervistato da ’ Il Tempo’, il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto.

ALFANO AL CORRIERE: Monti batta i pugni sul tavolo della Ue

16 gennaio 2012


L’intervista del segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, pubblicata da ’Il Corriere della Sera’

"Siamo al secondo mese della gestione Monti - dice Alfano - e dopo due mesi la borsa continua ad andar giù e lo spread a restare su. È la prova che il problema non era il governo Berlusconi, così come la colpa non può essere oggi ascritta al suo successore. Tuttavia è evidente che la credibilità di Monti sui mercati internazionali e in Europa non è stata sufficiente a evitare il declassamento dell’Italia. L’auspicio di ogni persona responsabile è che il governo riesca a centrare dei risultati. Perché è su questo che verrà misurato, sulla capacità cioè di raggiungere gli obiettivi che si era prefisso: arginare la crisi e favorire la crescita".

sabato 14 gennaio 2012

POSSA: Il livello dei docenti di Diritto costituzionale e' pauroso

14 gennaio 2012

"La Consulta ha bocciato ieri i due referendum abrogativi dell’attuale legge elettorale con maggioranze nettissime: 12 a 3 e 11 a 4. I giornali si affannano oggi a spiegare che l’inammissibilita’ dei referendum era ovvia, perche’ l’esito della loro votazione avrebbe potuto lasciare il Paese privo di una legge elettorale, condizione assolutamente inaccettabile.

BONIVER: Le agenzie di rating provocano la tempesta perfetta

14 gennaio 2012

"Continua la tempesta perfetta provocato dalle agenzie di rating anglo americane che sono pronte a declassare Francia, Austria ma anche Italia e Spagna. Un’ operazione molto sospetta anche perche’ avviene a ridosso del week end e a mercati chiusi".

GASPARRI: Sulle liberalizzazioni il governo agisca contro i potentati

14 gennaio 2012

"Sulle liberalizzazioni abbiamo chiesto al governo di avere coraggio per agire anche contro i potentati. L’obiettivo di una maggiore concorrenza deve essere quello di favorire la crescita dell’economia, dell’occupazione ed il risparmio per gli utenti".

CICCHITTO: Il Pd voleva metterci in crisi con una fila di arresti in Aula

14 gennaio 2012


L’intervista al capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto pubblicata sabato 14 gennaio 2012

Onorevole Cicchitto, come giudica il voto sulla richiesta di arresto per Cosentino? Una brutta pagina per la politica o un segnale di risveglio?

"Mi sembra ci sia stata una reazione da parte del Parlamento di fronte alla quinta richiesta di arresto di un membro delle Camere. Il Pdl ha votato compatto, così come i Radicali, a cui si è aggiunta larga parte della Lega e qualche spicchio di Pd e Udc. Una maggioranza ampia che equivale a un segnale e a una risposta".

ALFANO: Favorire le coop rosse nella vendita dei farmaci non significa liberalizzare

14 gennaio 2012

"Noi siamo favorevoli che ci sia una ferrovia che funzioni sempre meglio, vogliamo che le reti distributive dell’energia siano in grado di produrre servizi migliori agli utenti, facndo pagare meno. Sono per piu’ farmacisti e notai purche’ queste professioni vengano gestite al meglio".

venerdì 13 gennaio 2012

BERLUSCONI: Cosentino andra' a processo da uomo libero

13 gennaio 2012


"La decisione del Parlamento conferma il processo, che continuera’ regolarmente senza intoppi. Il parlamentare Cosentino lo affrontera’ da uomo libero, come e’ giusto che sia".

BARBERA: bene la sentenza del Tar sul Pronto Soccorso



Giusto l'impegno di tutte le forze politiche di Frascati per non chiudere il Pronto Soccorso del San Sebastiano di Frascati

Frascati, 10-01-2012

I Promotori della Libertà di Frascati Città in merito alla sentenza del Tar del 4 gennaio scorso, che ferma definitivamente la chiusura del Pronto soccorso dell'Ospedale San Sebastiano, plaudono con gioia al positivo esito della vicenda per la città di Frascati.

giovedì 12 gennaio 2012

BERGAMINI: approvata alla Camera la risoluzione sulla contraffazione nel settore agroalimentare

12 gennaio 2012

La Camera ha approvato la risoluzione presentata alla relazione sulla contraffazione nel settore agroalimentare approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni della contraffazione e della pirateria in campo commerciale.

Intervento dell'On.Deborah Bergamini, PDL, vicepresidente della Commissione d'inchiesta sui fenomeni della contraffazione della pirateria in campo commerciale.







BRAMBILLA: L'apertura di credito verso il governo Monti non e' infinita

12 gennaio 2012



Il presidente del consiglio Monti "si deve rendere conto che l’apertura di credito concessa dal Parlamento non e’ infinita e’ ancor meno lo e’ quella dei cittadini".

GASPARRI: La riforma della cittadinanza non e' urgente

12 gennaio 2012

"Non e’ assolutamente urgente discutere di nuove norme sulla cittadinanza. E non e’ certamente poi compito di questo governo introdurre elementi che possano creare confusione e conflittualita’. Su questi temi il Pdl si e’ gia’ piu’ volte espresso con chiarezza".

LUPI: Che fine hanno fatto i 115 miliardi presi dalla Bce per dare credito agevolato a imprese e famiglie?

12 gennaio 2012

"Banca d’Italia e ministero del Tesoro intervengano urgentemente sulle banche per verificare che fine hanno fatto i 115 miliardi di euro presi all’1 per cento dalla Bce per dare credito agevolato a imprese e famiglie.

MANTOVANO: Sul permesso di soggiorno Riccardi compromette il sostegno al governo

12 gennaio 2012

"I ministri rischiano di compromettere il sostegno al Governo". Cosi’ si e’ espresso il deputato del Pdl, Alfredo Mantovano, commentando le parole del ministro Andrea Riccardi sui permessi di soggiorno scaduti da prolungare.

PAPA: Cosentino e' una vittima del giustizialismo

12 gennaio 2012

"Ho letto le carte che riguardano Nicola Cosentino e ritengo non sussistano i presupposti per privarlo della liberta’ personale, votero’ contro l’arresto e ritengo che non vi sia motivo per cui Cosentino non debba andare a processo da uomo libero".

CAZZOLA: La riforma dell'articolo 18 aiuterebbe le liberalizzazioni

12 gennaio 2012

"Se fosse confermata la revisione dell’articolo 18, sarebbe sicuramente utile la norma contenuta nelle bozze del decreto sulle liberalizzazioni, che eleva da 15 a 50 il numero dei dipendenti delle aziende a cui si applica l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, nei casi di fusione ed incorporazione.

mercoledì 11 gennaio 2012

COMI: Tagliare la doppia sede del Parlamento europeo per risparmiare

11 gennaio 2012

"A una settimana dalla elezione del presidente del Parlamento europeo sarebbe importante impegnarsi a eliminare la doppia sede di Bruxelles e Strasburgo, prevista in verita’ dal Trattato". Lo ha affermato l’europarlamentare del Pdl Lara Comi.

SACCONI: Il contratto di apprendistato e' ideale per i nuovi ingressi nel mondo del lavoro

11 gennaio 2012

"L’attenzione che le parti sociali sembrano rivolgere ai nuovi contratti di apprendistato quali sono stati definiti dalla recente riforma, concordata con le Regioni e le parti sociali stesse, potrebbe ora consentire un’accelerazione nei processi di recepimento a livello regionale e ulteriori incentivazioni dopo quella che ha azzerato i contributi previdenziali nelle aziende fino a nove addetti".

O. NAPOLI: Liberalizzare significa dare vantaggi e non punire

11 gennaio 2012

"Per le liberalizzazioni suggerisco al governo di usare un metodo meno spettacolare di quello usato dall’Agenzia delle Entrate per gli accertamenti fatti a Cortina d’Ampezzo. Mettere in un unico calderone farmacisti, trasporto locale, notai, servizi locali serve solo a generare confusione e a fare ’ammuina’ ".

BONIVER: La minaccia dell'agenzia di rating Fitch e' un atto di terrorismo finanziario

11 gennaio 2012

"La minaccia dell’agenzia di rating Fitch di punire ulteriormente l’Italia con un downgrade deve essere letto come un atto di terrorismo finanziario.

Tra i tanti fallimenti dell’Europa, incapace di contrastare la speculazione sul debito, c’e’ anche quello di non aver creato un’agenzia di rating europea piu’ adatta a dare i voti rispetto alle agenzie di rating angloamericane per altro in conflitto.

CICCHITTO: Il mandato di Monti non e' solo lacrime e sangue ma anche ottenere una nuova politica europea

11 gennaio 2012

"A proposito dell’intervista fatta dal presidente Monti a ’Die Welt’, rileviamo che la stessa esperienza finora fatta dal governo Monti dimostra che il problema non e’ costituito solo dall’indebitamento dei singoli Paesi, ma anche dall’euro e dalla politica finora imposta all’Europa dalla Germania".

ALFANO: Sì alle riforme, ma il bipolarismo non si tocca

11 gennaio 2012

"E’ stato dato il via, dalle nove di questa mattina, ai tavoli di lavoro del Pdl, incentrati sui quattro filoni principali: legge elettorale, liberalizzazioni, rapporti con l’Europa e mercato del lavoro". Lo ha affermato il segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, che ha osservato:

mercoledì 4 gennaio 2012

RONZULLI: I governi europei seguano l'esempio dell'Europarlamento

4 gennaio 2012

"Il 2012 rappresenta una tappa fondamentale per l’Unione Europea, poiche’ senza una svolta politica forte tutto cio" che e’ stato costruito in questi anni rischia di crollare. Come sottolineato oggi in un’intervista dall’onorevole D’Alema, l’Europa ha bisogno di personalita’ forti e responsabili, ma nessuno deve pensare di essere il regista solitario.

SACCONI: Il problema non e' il metodo ma che la Ue assuma gli impegni

4 gennaio 2012

"Poco importa il metodo, abbiamo a che fare con problemi veri e quello che conta e’ la sostanza e le soluzioni che il governo proporra’". Lo ha affermato il deputato del Pdl, Maurizio Sacconi, a proposito degli incontri tra governo e parti sociali.

BONIVER: Di questo passo saranno le agenzie di rating a legiferare

4 gennaio 2012

"Deprimente inizio dell’anno dei giornali, in generale di proprietà delle grandi banche, che danno enorme rilievo ai privilegi, ovviamente, della casta parlamentare.

NAPOLI: Sacrifici inutili se l'Europa non recupera lo spirito comunitario

4 gennaio 2012

"La crisi non ha vie d’uscita se l’Europa non recupera lo spirito comunitario, sia pure mediato dalle decisioni intergovernative. Osservo con amarezza che il governo italiano e’ impegnato piu’ a staccare il biglietto per trasformare il ticket Merkel- Sarkozy in un terzetto allargato all’Italia, che non a suscitare un ritorno forte dello spirito comunitario, il solo capace di spezzare quell’asse Parigi-Berlino che potrebbe diventare la tomba dell’euro."

CICCHITTO: I controlli di Equitalia a Cortina ispirati a una concezione ideologica del fisco

4 gennaio 2012

"Non si puo’ scherzare con il fuoco e neanche con le parole, e quindi ieri Grillo ha commesso un gravissimo errore anche perche’ ci troviamo a fare i conti con un inizio di operazioni terroristiche fatte nei confronti di Equitalia.

GELMINI: Equitalia non deve interpretare la lotta all'evasione come una nuova lotta di classe

4 gennaio 2012

“L’idea che la ricchezza sia male, un fondamento ideologico della sinistra radicale, non credo possa essere condivisa da un esecutivo che fonda la sua maggioranza sul Pdl. Equitalia - vittima di un ignobile attacco terroristico - non solo non deve interpretare la lotta all’evasione come fosse una nuova lotta di classe ma non deve neppure darne l’impressione”.