mercoledì 29 febbraio 2012

Gasparri: Nessuna esitazione sulla riduzione degli stipendi ai burocrati di Stato

29 febbraio 2012

"Siamo decisamente favorevoli all’immediata applicazione del tetto agli stipendi dei manager pubblici ed apprezziamo il lavoro svolto dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato, la cui bozza di parere e’ molto esplicita in materia. Dopo i tagli alla politica, che sono stati concretamente avviati e proseguiranno, bisogna contenere le spese in tanti ambiti, e non solo in quelli pubblici".

Alfano: La speranza dell'Italia nello sguardo del carabiniere della val di Susa

29 febbraio 2012

"La speranza dell’Italia poggia sullo sguardo di quel Carabiniere che, in val di Susa, non ha ceduto alle meschine provocazioni di uno pseudo-manifestante, facendo il proprio dovere fino in fondo per tenere alto l’onore e la dignita’ del popolo italiano e delle sue istituzioni".

martedì 28 febbraio 2012

Vicari: La portabilita' dei mutui e' un importante successo del Pdl

28 febbraio 2012

"Per chi vorra’ trasferire il proprio mutuo ad un’altra banca non sara’ necessario piu’ aspettare mesi e mesi. Infatti e’ stato approvato un emendamento al decreto liberalizzazioni in base al quale i consumatori potranno adesso giovarsi della possibilita’ di trasferire il proprio mutuo e rinegoziarlo con un’altra banca che offre migliori condizioni senza alcun addebito e perdite di tempo. E’ un’importante vittoria del Pdl e di chi come noi interpreta il mercato non secondo un’ottica penalizzante per i consumatori, ma come occasione di sviluppo e di crescita".

Alfano: Grande successo dei congressi, risposta costruttiva all'antipolitica

28 febbraio 2012

“E’ straordinariamente bello sapere che, quando si è svolta circa la metà dei Congressi Provinciali e di Grande Città del Popolo della Libertà, hanno già partecipato al voto - fisicamente, personalmente, e senza deleghe - 300mila cittadini italiani iscritti al nostro partito.

Grande successo hanno riscosso anche i nostri primi esperimenti di elezioni primarie.

lunedì 27 febbraio 2012

Gasparri: I congressi sono la risposta alla crisi dei partiti

27 febbraio 2012

"In queste ore grazie al Pdl si sono vissute intense ore di democrazia e partecipazione. Con i congressi provinciali del fine settimana siamo ai due terzi del percorso".

Lo ha affermato il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, che ha sottolineato: "E in tutta Italia prosegue l’elezione della classe dirigente del territorio con eventi che vedono la partecipazione di decine e decine di migliaia di persone che si recano a votare consolidando la presenza del Pdl sul territorio come ha voluto il segretario Alfano con la stagione congressuale.

Cicchitto: La pressione fiscale e' alla base dei bassi salari


27 febbraio 2012

"Alla base dei bassi stipendi italiani, c’e’ certamente un eccesso di pressione fiscale”.

Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera. "Stanno emergendo tutte le contraddizioni delle relazioni industriali nel nostro Paese. Da una parte con l’articolo 18 c’e’ un eccesso di garanzia statica che si traduce in bassi livelli di occupazione e in un aumento del precariato.

Lupi: Bene il chiarimento di Monti su Ici alla Chiesa

27 febbraio 2012

"Ci fa piacere che il governo, nella persona del premier Mario Monti, abbia chiarito che le scuole che svolgono un servizio pubblico e sono gestite da privati no profit non pagheranno l’Ici".

Lo ha affermato Maurizio Lupi, vice presidente della Camera e deputato del Pdl. "Come avevamo detto, infatti, non si tratta di difendere privilegi della Chiesa, ma di affermare il principio, profondamente laico, della libertà di educazione.

Napoli: La prescrizione non rende giustizia a Berlusconi

22 febbraio 2012

"A Milano tutto finito bene? No, e’ finita malissimo. Perche’ la prescrizione non rende giustizia all’innocenza dell’imputato Silvio Berlusconi, ma soprattutto nasconde quell’autentico buco nero che e’ la responsabilita’ civile dei giudici. Con la prescrizione si e’ salvato il comportamento indecente di un Pm che ha preteso, in assenza di prove, di arrivare comunque a una condanna".

Gelmini: Il Governo esenti dall'Imu le scuole paritarie

27 febbraio 2012

"Non possiamo nè dobbiamo poi dimenticare che le scuole paritarie fanno risparmiare allo stato 5 miliardi di euro e corrispondono ad una domanda e a bisogni sociali che la crisi ha acuito. Il governo deve quindi esentare dall’Imu gli istituti scolastici".

Cicchitto: Non bisogna rimettere mano alla prescrizione

27 febbraio 2012


"A Vietti rispondiamo che i tre gradi di giudizio non sono un lusso, ma sono una esigenza di garanzia per tutti che vale moltissimo. E quanto alla prescrizione, e’consigliabile per tutti non rimetterci mano".

Lo ha affermato il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto.

Gasparri: Grave che certi magistrati hanno negato l'evidenza sulla prescrizione


27 febbraio 2012

"Berlusconi e’ certamente anche innocente nel merito delle vicende al centro del processo milanese. Quel che e’ grave e’ che ci siano magistrati che hanno negato l’evidenza sulla prescrizione.

Questa gente deve essere allontanata dalla magistratura. Assumero’ iniziative in tal senso perche’ e’ incompatibile con la certezza del diritto l’appartenenza alla magistratura di chi nega l’evidenza del diritto e del calendario.

Berlusconi: Non saro' mai piu' premier

27 febbraio 2012


L’intervista di Silvio Berlusconi al Corriere del Ticino del 27 febbraio 2012


Presidente, lei continua ad appoggiare Monti e i giornali scrivono che «pensando al 2013 lei non vuole lasciarlo alla sinistra». Che succede? Da lontano è difficile capire…
"Se lei pensa che in questi primi tre mesi del nuovo Governo vi sia stata qualche oscillazione da parte nostra, devo smentire. Fin dall’inizio abbiamo sostenuto Monti con il nostro voto, lo stiamo facendo e lo continueremo a fare con lealtà e senso di responsabilità, per l’interesse superiore dell’Italia . Dobbiamo risolvere oltre all’emergenza economica, un’altra emergenza, quella istituzionale, per fare dell’Italia una democrazia moderna e garantire una piena ed effettiva governabilità. Il Governo dei tecnici è sostenuto quasi dall’intero Parlamento, e solo questo largo appoggio può consentirci di fare quelle riforme che una sola parte politica non può fare con i suoi soli voti".

sabato 25 febbraio 2012

Gasparri: L'Italia rivendichi il proprio ruolo nella vicenda del fermo dei marò

25 febbraio 2012


"Sono venuto a portare il mio supporto all’iniziativa in corso affinche’ ci sia al piu’ presto un chiarimento tra Italia e India e che gli accertamenti giudiziari, che riconosciamo giusto si debbano fare, si svolgano in Italia con il ritorno dei nostri maro’ perche’ non crediamo sia corretto trattenerli ulteriormente in India".

Berlusconi: Ho il record universale di procedimenti e udienze


Nota del Presidente Silvio Berlusconi, diffusa dal suo portavoce Paolo Bonaiuti, in relazione al processo Mills la cui sentenza e’ attesa per sabato 25 febbraio 2012


"Il processo Mills e’ soltanto uno uno dei tanti processi che si sono inventati a mio riguardo. Detengo un record davvero impressionante. In totale piu’ di cento procedimenti, piu’ di novecento magistrati che si sono occupati di me e del mio gruppo, 588 visite della polizia giudiziaria e della guardia di finanza, 2600 udienze in quattordici anni, piu’ di 400 milioni di euro per le parcelle di avvocati e consulenti. Dei record davvero impressionanti, di assoluto livello non mondiale ma universale, dei record di tutto il sistema solare.

giovedì 23 febbraio 2012

Mantovano: Il Governo impugni la sentenza della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo

23 febbraio 2012

"Chiedo al Governo italiano di impugnare la sentenza della Corte europea dei diritti umani di Strasburgo sul c.d. caso Hirsi.

Se e’ vero quanto si legge nelle anticipazioni, e’ una decisione che ha presupposti di fatto e di diritto inesatti, se non travisati. In fatto, l’Italia non ha mai eseguito ’espulsioni collettive’, non ha mai negato l’avvio della procedura per il riconoscimento dello status di rifugiati a chi l’ha chiesta, ne’ ha mai negato lo status quando la domanda era fondata: e’ facile dimostrarlo in ogni sede, purche’ non vi siano tesi preconcette. Cosi’ come e’ facile dimostrare che l’Italia ha il sistema di accoglienza di asilanti e di protezione umanitaria migliore in Europa e nell’Occidente.

Quagliariello: L'Italia paga il prezzo più alto della crisi nordafricana

23 febbraio 2012

"Dopo il danno, la beffa". Lo ha dichiarato Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del Pdl al Senato, in una nota, commentando la decisione dell’Europa di condannare l’Italia per i respingimenti in Libia.

"L`Italia paga il prezzo più alto della crisi del Nord Africa, attualmente accoglie 6.000 minori non accompagnati che gravano sull`erario per circa 150 euro al giorno, e continueremo a farlo.

Gasparri: La Corte europea che ci condanna per i clandestini ragiona su principi astratti

23 febbraio 2012

"La sentenza della Corte europea che condanna il nostro Paese per aver rimandato clandestini in Libia e’ senza dubbio da approfondire. L’impressione e’ che a Strasburgo si ragioni su principi astratti".

Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pdl al Senato Maurizio Gasparri spiegando che "la sicurezza delle frontiere non e’ un problema che riguarda solo l’Italia, ma tutta l’Unione europea.

mercoledì 22 febbraio 2012

La Russa: La foto dei due marò venga esposta su tutti gli edifici pubblici

22 febbraio 2012


"Ci sembra doveroso testimoniare la necessita’ che i nostri concittadini esprimano la vicinanza a due persone che lontano dalla patria stavano svolgendo il loro lavoro nel quadro di una campagna contro la pirateria che coinvolge anche altri Paesi".
Lo ha affermato il deputato del Pdl Ignazio La Russa che, nella conferenza di presentazione di un’iniziativa per tenere alta l’attenzione sui maro’ italiani accusati di omicidio dalle autorita’ dello stato indiano, ha portato con sè un grande manifesto con l’immagine che ritrae il maresciallo Massimiliano Latorre e il sergente Salvatore Girone.

Cicchitto: I militari italiani mandati allo sbaraglio

22 febbraio 2012

"Se e’ vera la ricostruzione secondo cui e’ stato l’armatore che ha ordinato alla nave italiana la mossa disastrosa di ritornare in un porto indiano per non pregiudicare i noli futuri su quel mercato, allora va rivista alla radice la legge che consente l’utilizzazione di militari italiani a difesa delle navi dai pirati perche’ proprietari cosi incuranti delle sorti di coloro che li proteggono, allora devono anche sottoporsi alle spese di assoldare privati contractor che li difendano".

Pagano: Sono auspicabili misure a favore delle piccole e medie imprese in difficoltà


22 febbraio 2012

"Se gli annunci del governo in materia di semplificazione in campo fiscale dovessero trovare conferma, il ‘pressing’ politico sull’esecutivo, richiestoci da migliaia di imprenditori e cittadini disperati, avrebbe finalmente cominciato a sortire gli effetti sperati”.

Frattini: I marò italiani strumentalizzati dagli indiani per fini elettorali

22 febbraio 2012

"So per certo che e’ impossibile che nostri militari abbiamo sparato deliberatamente su persone pacifiche. Non e’ mai accaduto che militari italiani sparassero su persone indifese."

Lo ha affermato Franco Frattini, responsabile Affari internazionali del Pdl, riferendosi alla vicenda dei maro’ accusati in India. "Non mi sorprende la durezza degli indiani, parliamo di un grande popolo, orgoglioso e consapevole della sua forza.

Cicchitto: Chi ha fatto scendere i marò dalla nave?

22 febbraio 2012

"L’interrogativo inquietante che sta emergendo nella vicenda italo-indiana e’ su chi ha ordinato ai nostri militari di scendere dalla nave e di consegnarsi alle autorita’ indiane.

Si legge sui giornali che la marina italiana aveva giustamente dato un’indicazione di segno opposto. Allora chi si e’ preso la responsabilita’ di mettere i nostri militari in una situazione che lo stesso Ministero degli Esteri definisce assai intricata?

Leone: Regolamento congressuale blindato contro l'irregolarità delle tessere

22 febbraio 2012

"Il regolamento congressuale del PdL e’ blindato contro ogni forma irregolare di tesseramento. Infatti, possono votare solo gli iscritti presenti personalmente esibendo un documento di identita’ da confrontare con l’elenco degli aventi diritto.

Fontana: Le tessere false sono una montatura

22 febbraio 2012

“Le persone che ci hanno fatto sapere di essere state iscritte a loro insaputa sono appena lo 0,02% dei tesserati del Pdl. Mentre le iscrizioni che a noi sono risultate irregolari non superano il 4% di un milione e 200mila tessere. Mi sembra che tutta questa vicenda del tesseramento falso sia un po’ una montatura".

Fitto: I nostri elettori non chiedono un nuovo simbolo ma il rinnovamento

22 febbraio 2012

"Che il Pdl partecipera’ con il proprio simbolo alle prossime elezioni amministrative non e’ certo una novita’.

E’ invece dietro quel simbolo che ci sono due grandi e positive novita’: la prima e’ certamente un partito che, grazie alla grande e democratica partecipazione della base ai congressi che stiamo celebrando in tutta Italia, si sta sempre piu’ strutturando e sta diventando piu’ solido e forte eleggendo la propria classe dirigente; la seconda e’ la scelta di celebrare le primarie, laddove necessario per tessere alleanze, allargare la coalizione e scegliere i candidati migliori.

lunedì 20 febbraio 2012

Gasparri: Aprire una riflessione sulle tangenti a Pci-Pds Mani pulite

20 febbraio 2012

"Bisogna aprire una riflessione sulle tangenti a Pci-Pds del periodo Mani pulite."

Lo ha scritto il presidente del gruppo Pdl al Senato, Maurizio Gasparri, sulla sua pagina Facebook. "Nei giorni scorsi l’ex procuratore generale di Milano e attuale senatore del Pd, Gerardo D’Ambrosio, riferendosi al fatti di Mani pulite, ha dichiarato a La Stampa: ’certe tangenti erano pagate solamente a partiti di maggioranza che detenevano il potere.

Meloni: La scomparsa dei nostri militari rinnova il dolore della nazione

20 febbraio 2012

"E’ mio desiderio esprimere profondo cordoglio alle famiglie dei militari deceduti stamane in Afghanistan".

Lo ha affermato la parlamentare del Pdl, Giorgia Meloni, commentando la notizia della scomparsa dei tre militari italiani rimasti vittime dell’incidente avvenuto nei pressi di Shindand.

Berlusconi: Monti realizzi le riforme e faccia sentire la voce dell'Italia in Europa

20 febbraio 2012



Intervista di Silvio Berlusconi all'agenzia di stampa spagnola Efe

Conosco bene la serietà e competenza di Monti, e gli sono al fianco con lealtà. In questo momento dobbiamo tutti lavorare nell’esclusivo interesse dell’Italia. Anzi, lo incoraggio a portare a termine il lavoro iniziato e ad affrontare senza esitazioni tutte le misure necessarie per liberarci dalle incrostazioni strutturali e burocratiche che ostacolano la crescita.
Ci troviamo in una situazione di emergenza in cui l’esecutivo deve dare prova ogni giorno di puntare ai risultati per i quali è nato e continua a essere votato. Ma grazie al sostegno della maggioranza e dell’opposizione, questo governo di tecnici deve anche mirare a realizzare quella riforma dell’architettura istituzionale indispensabile per la governabilità dell’Italia.

Corsaro: Non toccare l'articolo 18 e' una presa in giro verso l'Unione Europea

20 febbraio 2012


"Non toccare l’articolo 18, fingendo di non capire che quello e’ il vero ostacolo ad una vera opportunita’ di sviluppo per la nostra economia, sarebbe una colossale presa in giro anche verso la tanto decantata Europa, che ha chiesto la modifica del mercato del lavoro come primo requisito per offrire garanzie all’Italia".

Cantoni: Profondo cordoglio e vicinanza alle Forze Armate per la morte dei nostri militari

20 febbraio 2011

"Appresa con grande tristezza la notizia del tragico incidente stradale in cui hanno perso la vita tre nostri militari, impegnati nella missione internazionale in Afghanistan, a nome mio personale e della commissione Difesa del Senato che mi onoro di presiedere, esprimo profondo cordoglio e sincera vicinanza alle nostre Forze Armate e alle famiglie dei caduti". Lo ha affermato il presidente della commissione Difesa del Senato, Gianpiero Cantoni.


link


venerdì 17 febbraio 2012

Bertolini: Il commissariamento di Modena e' una scelta saggia di Alfano

17 febbraio 2012

"Il rinvio del Congresso provinciale, previsto per il 25 febbraio, e la scelta del segretario Alfano di nominare l’onorevole Denis Verdini come commissario del partito sono scelte sagge. Si e’ scelta la strada della trasparenza e di questo non possiamo che compiacerci".

Cicchitto: Rigore contro le tessere false ma stop alla criminalizzazione del Pdl

17 febbraio 2012

"Se esiste qualche tessera falsa o qualche tesserato marcio bisogna intervenire subito con rigore assoluto, con lo stesso rigore, pero’, bisogna reagire nei confronti di chi vuole imbastire una campagna che ha per obiettivo, dopo che e’ stato criminalizzato Berlusconi, adesso quello di criminalizzare anche il Pdl in quanto tale ".

Vicari: Il partito 2.0 conferma l'ottimo lavoro di Alfano


vicari

17 febbraio 2012

"Il lancio della Politica Digital Academy è la conferma dell’ottimo lavoro che sta facendo Angelino Alfano. Un lavoro prezioso che, unito alla celebrazione dei congressi provinciali di queste settimana, dimostra come si stia sviluppando su solide basi il processo di costruzione del Pdl. Ed in questo senso il Popolo della Libertà si proietta oltre i normali confini dei partiti come finora li abbiamo pensati e si lancia nel mondo del 2.0.

Quagliariello: Sulla Giustizia da Napolitano moniti importanti

16 febbraio 2012

"Le parole del presidente Napolitano al plenum del Csm sono di straordinaria importanza".

Lo ha affermato Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato, che ha sottolineato come "non e’ la prima volta che il Capo dello Stato invita i magistrati alla continenza nelle esternazioni e nella stesura dei provvedimenti e segnala la inopportunita’ dell’assunzione di incarichi politici e della successiva riassunzione di funzioni giudiziarie.

Alfano: Se risultano delle irregolarita' bloccheremo i congressi

17 febbraio 2012

"Circa la possibilita’ che ci siano delle adesioni al Pdl sgradite, stiamo facendo delle verifiche e, nel dubbio, bloccheremo tutto. Vuol dire che non faremo svolgere i congressi se si dovessero riscontrare situazioni gravi nelle quali non ci vediamo chiaro".

giovedì 16 febbraio 2012

Bondi, La Russa, Verdini: Alfano chiude la telenovela "tessere del Pdl"

16 febbraio 2012

Dichiarazione dei Coordinatori nazionali del Pdl, Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini

“Ottima la dichiarazione di Angelino Alfano, che mette la parola fine sulla telenovela ‘tessere del Pdl’. Nessuno può superare lo sbarramento anti-irregolarità previsto dal regolamento congressuale del Popolo della Libertà. E’ la prima volta che un partito decide di consentire il voto solo all’iscritto che si presenta personalmente, munito di carta d’identità e di bollettino postale di versamento della quota. E’ esclusa ogni possibilità di delega e il voto del semplice iscritto vale quanto quello del deputato. Siamo quindi in presenza di regole a prova di bomba.

Alfano: Vogliamo essere un partito 2.0

16 febbraio 2012


"Vogliamo essere un partito 2.0" . Con questo slogan il segretario del Pdl Angelino Alfano ha lanciato la Pda, la Political Digital Academy, una ’scuola’ permanente per gli iscritti del Pdl per la formazione sul digitale. "Anche se oggi magari non si va piu’ in giro ad attaccare i manifesti elettorali per strada si puo’ ’attaccare’ un post in rete per manifestare la propria passione politica". Sull’esempio degli Stati Uniti il Pdl punta alla raccolta del consenso anche on line. Con un occhio di riguardo verso i piu’ giovani. "Alle prossime amministrative votera’ per la prima volta la generazione del ’94, quella nata nell’anno della discesa in campo di Berlusconi. Noi abbiamo 2000 tesserati in quell’anno e Berlusconi allora ci ha insegnato come si puo’ innovare la politica. Ora il prossimo passaggio a livello da superare e’ quello della comunicazione in rete".

Gasparri: Il Pdl lavorerà per la riforma della giustizia

16 febbraio 2012

"Il Pdl si adoperera’ per la riforma della giustizia." Lo ha annunciato il Presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. "Ieri il presidente della Repubblica nel suo intervento davanti al Consiglio Superiore della Magistratura ha affermato che c’e’ un eccesso di esternazioni alla stampa da parte dei magistrati, spesso prive del senso della misura, e che deve essere disciplinato il rapporto ingresso-uscita dalla politica dei magistrati, non essendo tollerabile che gli stessi possano tornare alla giurisdizione dopo avere ricoperto ruoli di natura politica. Inoltre significativo e’ stato il passaggio dell’intervento sulle procedure di trasferimento d’ufficio in quanto queste, qualora attivate fuori dalle previsioni di legge, vanno ad incidere sulla inamovibilita’ del magistrato, un principio corollario garantito dalla nostra costituzione a tutela dell’autonomia e dell’indipendenza dei magistrati. Autonomia ed indipendenza che devono essere garantite sia dall’esterno e sia anche dall’interno della magistratura ivi compreso il Csm. L’intervento del Capo dello Stato, assolutamente condivisibile, non ha destato alcuna polemica.

Cicchitto: Pericoloso squilibrio tra le parole di Napolitano e l'azione di certe procure

16 febbraio 2012

"Ieri al CSM il Presidente Napolitano ha sviluppato un discorso molto apprezzabile nel suo complesso e anche specificatamente quando ha parlato di ’esternazioni esorbitanti i criteri di misura e l’assunzione quando inopportuna di incarichi politici e la riassunzione di funzioni giudiziarie dopo averli svolti o di essersi dichiarati disposti a svolgerli.’ In questo quadro si e’ anche parlato di un positivo mutamento dell’atmosfera.

Alfano: I pm di Milano inseguono la condanna politica di Berlusconi

16 febbraio 2012

“A Milano stanno inseguendo una sentenza politica.

Una corsa contro il tempo per incassare una condanna che, se arrivasse, non sarebbe efficace poiché si prescriverebbe. Questa è la bussola dei magistrati di Milano che puntano a consegnare una sentenza, svuotata di ogni significato concreto, per un utilizzo politico che nulla ha a che vedere col senso di giustizia di cui tanti si fregiano”. Lo ha affermato il Segretario politico del Pdl, Angelino Alfano.

link

Mantovano: Il Governo dia conto del calo di sicurezza

16 febbraio 2012

"Il Governo ha il dovere di rendere conto delle cifre dell’abbassamento del livello di prevenzione e di controllo, in relazione alla minore quantita’ di forze impegnate per far fronte alle esigenze delle camere di sicurezza, in un momento in cui furti e rapine in abitazione aumentano".

Berlusconi: Contro di me un accanimento senza precedenti

16 febbraio 2012



La lettera di Silvio Berlusconi a "Il Giornale" del 16 febbraio 2012
"Ho la coscienza di aver servito in questi anni con tutte le mie forze il mio Pae­se, e ne sono ripagato con un accani­mento da parte di alcuni magistrati di Milano che non ha eguali nella storia. Si vuole di­struggere fino in fondo la mia immagine di uomo, di imprenditore e di politico. Solo io posso sapere quanto male ho subito e continuo a subire per ave­re scelto la strada dell’impegno politico.

mercoledì 15 febbraio 2012

Cicchitto: Berlusconi giudicato da un tribunale speciale "legibus solutus"

15 febbraio 2012

"Per quanto attiene il processo Mills, il punto non e’ che De Pasquale abbia chiesto la condanna per Berlusconi, perche’ se avesse chiesto l’opposto sarebbe come se in Italia le nevicate degli ultimi giorni si verificassero d’agosto, anzi addirittura suona strano che il pm abbia chiesto solo 5 anni e non 30. Battute a parte, la questione straordinaria e’ che la data della prescrizione e’ diventata un’optional e non e’ piu’ un dato oggettivo.

Gasparri: Difesa di Berlusconi falsificata? I pm di Milano farneticano

15 febbraio 2012

"Difesa falsificata? I pm di Milano farneticano. Quello Mills e’ piuttosto un processo in cui sono stati negati i piu’ elementari diritti della difesa di Berlusconi. Ci troviamo di fronte ad un evidente caso di uso politico della giustizia, in cui violazioni palesi del diritto si mescolano ad un accanimento meschino nei confronti di una sola persona.

Alfano: Domani presento la Political Digital Academy

15 febbraio 2012

Su iniziativa del nostro segretario politico, Angelino Alfano, giovedi" 16 febbraio, il Popolo della Liberta’ annuncera’ nuove e importanti iniziative in materia di Rete ed economia digitale nel corso di una conferenza stampa che avra’ luogo a Roma, presso l’Auditorium di via Guido Reni n. 15, alle 11 di giovedi’ 16 febbraio.

Meloni: Il no all'Olimpiade è un danno all'immagine dell'Italia nel mondo

15 febbraio 2012

"Il no del governo Monti alla candidatura di Roma ai Giochi Olimpici e Paralimpici del 2020, e’ un danno considerevole all’immagine della nostra nazione nel mondo, in termini di credibilita’, solidita’ e coesione. Mi domando come sia possibile chiedere a un qualsiasi investitore internazionale di credere nell’Italia se un governo chiamato a rilanciare la nostra economia decide di bloccare una candidatura forte, autorevole e condivisa da tutte le Istituzioni".

Alfano: In piedi nonostante crisi e giustizia ad orologeria

15 febbraio 2012


L’intervista di Angelino Alfano a "Il Giornale" del 14 febbraio 2012


Angelino Alfano arriva al Giornale senza l’occhiaia post congressuale che ci aspettavamo, dopo la notte fonda dell’assise milanese del Pdl. Che la giornata sia impegnativa lo si evince da quanto si illumina il suo telefono mentre parla con noi qui in redazione. Che lui però, vai a capire perché, sia rilassato, lo dice il fatto che non è mai reticente, a dispetto delle origini siciliane e della fase politica se non tesa, almeno inedita.

martedì 14 febbraio 2012

Pagano: Moody's non deve fare paura

14 febbraio 2012

“Il taglio del rating dell’Italia da parte dell’agenzia statunitense Moody’s questa volta non riuscirà a suscitare il consueto panico né a livello degli investitori, né a livello istituzionale e sociale. Sia i dati positivi sulla crescita della produzione industriale in Italia diffusi da Eurostat, sia quelli relativi l’esito dell’asta dei Btp triennali collocati dal Tesoro con conseguente diminuzione dello spread Btp/Bund, sono indicativi non solo del positivo stato di salute dell’economia italiana nel suo complesso, ma anche dell’esistenza di una precisa strategia internazionale per ‘falsare’ i mercati”.

Brunetta: Il "Porcellum" è una buona legge elettorale se migliorata

14 febbraio 2012


“Non si sta assolutamente trattando su una legge elettorale proporzionale. Si sta cercando di correggere il cosiddetto Porcellum, che venne chiamato cosi’ da Calderoli perche’ fu costretto dal Quirinale di allora a modificare il premio di maggioranza al Senato, creando il paradosso di avene due diversi, uno nazionale alla Camera e uno parcellizzato regione per regione al Senato. Ma la legge e’ buona se migliorata".

Bondi: Il tema della cittadinanza e' da affrontare senza ideologie e strumentalizzazioni

14 febbraio 2012


"La questione della concessione della cittadinanza italiana ai figli di emigrati nati e cresciuti in Italia non deve piu’ essere caricata di significati ideologici e divenire il pretesto per strumentalizzazioni di carattere politico.

E’ una questione delicata che merita di essere affrontata e discussa senza animosita’ di carattere politico, ne’ da parte di chi la sostiene ne’ tantomeno da parte di chi l’avversa.