martedì 8 febbraio 2011

BRAMBILLA: Nasce Vacanze sicure di Easy Italy

07 febbraio 2011

"Il caso della turista italiana rapita nel Sahara e più in generale le manifestazioni di piazza in Egitto e le tensioni politiche in altri paesi africani o asiatici, ripropongono con forza il problema della sicurezza dei nostri concittadini che si recano in questi Paesi o in altri Paesi considerati, anche temporaneamente, a rischio".
Lo ha affermato il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, affrontando direttamente il tema legato al rimpatrio dei nostri connazionali dall’Egitto e all’incidente avvenuto in Algeria.

"Troppo spesso vengono scelte destinazioni internazionali per le proprie vacanze sulla base di suggestioni e curiosità, senza ben approfondire prima gli eventuali rischi e pericoli ai quali ci si potrebbe esporre. E’ dunque essenziale, prima di decidere se partire, informarsi bene sulla situazione in cui si trova il Paese individuato. Per questa ragione ed alla luce dei recenti fatti di cronaca, ho voluto istituire il servizio "Vacanze Sicure" di Easy Italy. Il call center del Ministero del Turismo, Easy Italy, è attivo 7 giorni su 7 e risponde in tutte le principali lingue, compreso il russo ed il cinese. Componendo il numero telefonico 039039039 sarà possibile avere in tempo reale ogni tipo di informazione circa le aree più "calde" del mondo ed i paese nei quali è, per lo meno temporaneamente, sconsigliato recarsi. Le stesse informazioni sono reperibili anche via web sul portale ufficiale del turismo italiano, www.italia.it, che si collega direttamente ai due siti del Ministero degli Esteri (Viaggiare sicuri e Dove siamo nel mondo), aggiornati in tempo reale per quanto riguarda le condizioni di ogni singolo paese.

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: