martedì 21 giugno 2011

BERLUSCONI: Abbiamo fatto molto per i giovani nonostante la crisi


21 giugno 2011


"Da parte nostra, nonostante la grave crisi economica, abbiamo fatto il possibile per andare incontro ai desideri di milioni di ragazzi e ragazze che aspirano ad avere un lavoro soddisfacente, una famiglia, una casa".
Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla cerimonia di consegna delle borse di studio per giovani calabresi della Fondazione John Mott, che si e’ tenuta a Cosenza. Iniziativa organizzata dal leader del Pri, Francesco Nucara.

"Siamo convinti che migliorando l’accesso alla formazione di qualita’ e ad un lavoro che possa premiare il merito e migliorando l’accesso al credito e il diritto alla casa, si possono realizzare quelle condizioni di vita che permettono ai ragazzi e alle ragazze di essere autonomi e indipendenti prima dei trent’anni. Abbiamo cosi’ realizzato alcune riforme dedicate ai giovani, come quelle della scuola e dell’universita’. Nella scuola la prima cosa da cambiare era la bassa qualita’ dell’insegnamento e soprattutto lo scarso rapporto che c’era nell’istruzione e nella preparazione dei giovani con l’esigenza delle imprese e quindi con il mondo del lavoro.
Noi abbiamo cercato di portare la rivoluzione cosiddetta del merito, dando a tutti gli studenti le stesse opportunita’ di partenza in modo da permettere a ciascuno di dare il meglio di se e entrare in una competizione capace di fare emergere le eccellenze". Dopo aver nuovamente esaltato l’impegno della fondazione americana in favore dei giovani calabresi meritevoli, il Premier ha concluso il suo intervento. "Abbiamo investito su una formazione che possa avvicinare i giovani alle esigenze del mercato del lavoro, anche con misure specifiche come il piano casa, il sostegno ai precari, i prestiti d’onore per l’apertura di nuove imprese. Io dico sempre ai giovani di rischiare di mettersi in gioco ,di avere il coraggio, magari insieme ad altri amici, di fare gli imprenditori".

fonte

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: