lunedì 18 luglio 2011

CICCHITTO: C'e' un disegno di attacco alla maggioranza attraverso la via giudiziaria

18 luglio 2011



"E’ evidente che c’e’ un disegno di attacco alla maggioranza anche attraverso la via giudiziaria accentuato dopo che quello politico, con lo spostamento di campo dei finiani, e’fallito il 14 dicembre 2010".Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera.
"Prima il fuoco mediatico giudiziario e’ stato concentrato contro Berlusconi e la sua vita privata per cui adesso bisognera’capire meglio anche il caso D’Addario e molte altre cose avvenute in Puglia a cominciare da sistematiche violazioni del segreto istruttorio ad opera di qualche pm. Adesso l’attacco e’ stato esteso ad altri parlamentari. Ora la Camera e il Senato devono valutare l’esistenza o meno del fumus persecutionis, non della colpevolezza o meno del singolo parlamentare che verra’ giudicato a tempo e luogo dal suo giudice naturale. Le cosidette ’manette’ devono seguire e non precedere le sentenze per una sorta di precedenza che viene richiesta per una sorta di pregiudizio alla rovescia. Cio’deve valere indipendentemente dal colore politico del singolo parlamentare.

Qualche tempo fa alla Camera con il voto determinante del centrodestra fu evitato l’arresto del collega Margiotta del Partito Democratico che poi e’ stato prosciolto dalla magistratura giudicante. A nostro avviso lo stesso criterio deve valere per Papa alla Camera e per Tedesco del Pd al Senato. Diversamente, d’ora in avanti, l’uso pregiudiziale delle manette diventerebbe lo strumento cardine della lotta politica nel nostro Paese".


link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: