sabato 30 luglio 2011

LA RUSSA: Con Pisapia i milanesi cominciano ad apprezzare il lavoro di Letizia Moratti

30 luglio 2011


"Forse adesso i milanesi cominciano ad apprezzare il lavoro di Letizia Moratti a volte colpita da critiche ingiuste". Cosi’ si e’ espresso il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, nel corso di un incontro stampa in Piazza San Babila, commentando le decisioni prese dalla nuova Giunta guidata da Giuliano Pisapia in merito all’aumento dell’addizionale Irpef e dei biglietti dei mezzi di trasporto.
Distribuendo alcuni volantini sui quali campeggiavano le scritte "La Milano di Pisapia, piu’ tasse meno sicurezza" e "Il vento e’ cambiato davvero: in peggio", La Russa ha ribadito come gli esponenti della nuova Giunta si stiano dimostrando "protagonisti negativi perche’ avevano promesso di non aumentare le tasse e di far cambiare il vento.
Il vento e’ davvero cambiato si e’ trasformato in una bufera gelida. La ricetta di Pisapia e’ piu’ tasse e meno sicurezza", ha aggiunto riferendosi anche alla decisione di togliere i militari dai quartieri milanesi.
La Russa ha poi ringraziato i consiglieri del Pdl che la scorsa notte in Consiglio comunale hanno fatto opposizione fino alle 8 di questa mattina grazie ai quali "abbiamo costretto la Giunta ad alzare a 33 mila euro il tetto sotto il quale non si paga l’addizionale Irpef. Per Pisapia bastava guadagnare 1.200 euro al mese per essere considerati ricchi. Ora sono stati costretti a correggere questo limite". Nel corso della conferenza stampa, l’ex vicesindaco Riccardo De Corato ha poi sottolineato che "la pacchia e’ finita", annunciando un ricorso al Tar per come si sono svolti i lavori d’Aula spiegando poi l’intenzione di recarsi dal prefetto a settembre "per segnalare come si sia dimenticato il regolamento a Palazzo Marino. In questo momento e’ importante far sentire la nostra opposizione perche’ questa Giunta passera’ alla storia perche’ la prima delibera che ha presentato riguardava una tassa".


link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: