sabato 30 luglio 2011

ALFANO: LETTERA APERTA AGLI ELETTORI DEL POPOLO DELLA LIBERTA'

30 luglio 2011



Ora che posso finalmente dedicarmi a pieno titolo e completamente a svolgere il ruolo di segretario politico ho deciso di rivolgermi a ciascun sostenitore del Popolo della Libertà per condividere la rotta che intendo seguire.

Scusate se non sarò breve…ma è la prima volta che vi scrivo.

Come ho più volte detto in queste settimane, valori, organizzazione e attività di governo sono le fondamenta sulle quali dobbiamo costruire e preparare la vittoria alle elezioni politiche del 2013.

BRAMBILLA: Il turismo estivo 2011 in crescita rispetto al 2010

30 luglio 2011



Le prenotazioni di questa estate sono in aumento rispetto al 2010: i dati raccolti dall’Osservatori Nazionale del Turismo, indicano che gia’ il 52,4% delle camere e’ stato prenotato nelle strutture ricettive per il mese di luglio, il 56,4% per agosto ed il 33,1% per settembre.

ALFANO: D'accordo con Napolitano sull'attenzione alle parti sociali

29 luglio 2011


"Quando il Capo dello Stato indica una politica debole e divisa , descrive un rischio da non sottovalutare, e che tutti gli attori politici e istituzionali sono chiamati a contrastare".

LA RUSSA: Con Pisapia i milanesi cominciano ad apprezzare il lavoro di Letizia Moratti

30 luglio 2011


"Forse adesso i milanesi cominciano ad apprezzare il lavoro di Letizia Moratti a volte colpita da critiche ingiuste". Cosi’ si e’ espresso il ministro della Difesa e coordinatore nazionale del Pdl, Ignazio La Russa, nel corso di un incontro stampa in Piazza San Babila, commentando le decisioni prese dalla nuova Giunta guidata da Giuliano Pisapia in merito all’aumento dell’addizionale Irpef e dei biglietti dei mezzi di trasporto.
Distribuendo alcuni volantini sui quali campeggiavano le scritte "La Milano di Pisapia, piu’ tasse meno sicurezza" e "Il vento e’ cambiato davvero: in peggio", La Russa ha ribadito come gli esponenti della nuova Giunta si stiano dimostrando "protagonisti negativi perche’ avevano promesso di non aumentare le tasse e di far cambiare il vento.

venerdì 29 luglio 2011

BRAMBILLA: Patrimonio Italia, il nuovo brand per le eccellenze italiane


29 luglio 2011



Il Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il nuovo marchio “Patrimonio d’Italia”, riservato alle eccellenze nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine dell’Italia ed a generare conseguenti flussi turistici. “L’Italia ha un patrimonio unico e straordinario. Il nostro Paese é da sempre un faro nel mondo per la propria storia, la tradizione, l’ arte, la cultura, la creatività e lo stile. Queste eccellenze costituiscono una grande ricchezza che solo l’Italia può vantare. Per questo ho voluto creare un marchio nuovo e prestigioso:

MELONI: L'apprendistato offre ai giovani opportunita' e diritti

29 luglio 2011


"Questo Governo ha lavorato molto sul tema delle opportunita’, delle competenze e dei diritti, e il contratto di apprendistato offre ai giovani opportunita’ e diritti". Lo ha affermato il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni, al termine del Consiglio dei Ministri: "Il contratto di apprendistato offre opportunita’ perche’ e’ uno strumento che ricostruisce finalmente un rapporto tra mondo dell’istruzione e mondo del lavoro, fino ad oggi uno dei piu’ grandi problemi per i giovani italiani.

QUAGLIARIELLO: Legge sul "processo lungo" approvata in commissione con i voti dell'opposizione

29 luglio 2011



"Siamo all’interno della fisiologia del processo parlamentare. Non e’ possibile che ogni volta si gridi al regime, perche’ poi quando il regime dell’antipolitica arriva veramente si rischia di non accorgersene".

SACCONI: L'apprendistato e' un contratto a tempo indeterminato


28 luglio 2011

"Il contratto di apprendistato, la cui riforma e’ stata licenziata dal Consiglio dei ministri in via definitiva, prevede che sia a tempo indeterminato.

Come qualsiasi contratto a tempo indeterminato ha una tutela diversa nel tempo la tutela e’ reale nella prima fase e consiste nell’apprendimento, quando finisce la parte formativa si entra nel regime ordinario di tutela a seconda che l’azienda sia sotto i 15 dipendenti o sopra i 15. L’apprendistato verra’ ritenuto il modo tipico per entrare nel mondo del lavoro, questo e’ l’obiettivo che ci diamo e quindi favorire l’apprendistato quanto piu’ e renderlo conveniente sia per le imprese perche’ e’ piu’ semplice, anche per il lavoratore perche’ la formazione si svolgera’ largamente nel contesto lavorativo. E’ la risposta centrale per agevolare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro".

giovedì 28 luglio 2011

FITTO: Le dimissioni di Alfano non dovute, l'opposizione apprezzi

28 luglio 2011


"Sarebbe auspicabile che anche da parte dell’opposizione venga un convinto ed espresso apprezzamento per le dimissioni da guardasigilli rassegnate oggi dal ministro Angelino Alfano". Lo ha affermato il ministro per i rapporti con le regioni, Raffaele Fitto, che ha sottolineato:

QUAGLIARIELLO: Da Alfano insegnamento di etica e umiltà

28 luglio 2011


"Nel giorno in cui lascia il ministero del Giustizia e’ doveroso un ringraziamento sincero e non retorico ad Angelino Alfano: l’onere del nuovo incarico al quale e’ stato chiamato dal PdL non deve infatti farci dimenticare gli importanti traguardi raggiunti in questi tre anni e le ambiziose sfide intraprese".

GASPARRI: Nitto Palma uomo concreto, sara' un ottimo Guardasigilli

28 luglio 2011


Il presidente dei senatori del Pdl Maurizio Gasparri ha espresso soddisfazione per le nomine di Francesco Nitto Palma e Anna Maria Bernini a ministo della Giustizia e delle Politiche Ue.

mercoledì 27 luglio 2011

CAPEZZONE: Se Bersani e' serio ripudi gli anni di giustizialismo della sinistra

27 luglio 2011



"Sono un garantista senza eccezioni, in primo luogo nei confronti degli avversari, e non solo a beneficio degli amici. E infatti, quando, alcuni giorni fa, e’ stata diffusa la notizia di un’indagine riguardante Filippo Penati, dopo pochissimi minuti, sulle agenzie, si poteva trovare una mia reazione (per me doverosa e perfino scontata), che richiamava il principio sacro della presunzione di innocenza, anche in questo caso, come in ogni altro".

MANTOVANI: Bene Alfano sulla costruzione della casa dei moderati

27 luglio 2011


"Con soddisfazione constato come il sogno lanciato nel 1994 da Silvio Berlusconi di poter unire anche nel nostro Paese tutte le forze moderate e riformiste che si riconoscono nella grande famiglia del partito popolare europeo stia oggi conoscendo, con l’investitura di Angelino Alfano quale neo segretario politico del Popolo della Liberta’, una nuova speranza di consolidamento". Lo ha affermato Mario Mantovani, coordinatore regionale lombardo del Pdl.

martedì 26 luglio 2011

ALFANO: Al via la Costituente popolare

26 luglio 2011



Il segretario politico del Pdl Angelino Alfano ha annunciato la nascita della Costituente popolare. Un percorso che partira’ di fatto a settembre, ma che ha avuto il suo avvio, con Alfano che ha lanciato il coordinamento delle sei fondazioni politiche attualmente riconosciute dal Partito Popolare europeo (Fare Futuro, Sturzo, Popoli europei, Magna Charta, ResPublica e Liberal) e con l’obiettivo di elaborare un unico manifesto di idee e valori dei moderati italiani, da illustrare al XX congresso del Ppe previsto per la fine dell’anno a Marsiglia.

MAURO: La Costituente popolare e' un passo importante per realizzare il PPE italiano

26 luglio 2011




 “La Costituente popolare presentata da Angelino Alfano è la dimostrazione che si è iniziato a lavorare per la realizzazione del Partito Popolare Europeo in Italia facendo appello a tutte le forze moderate del nostro paese che si riconoscono nei valori della Famiglia Politica del popolarismo europeo affinché si uniscano in un progetto comune di buon governo dell’Italia”.

ALFANO: Nasce il Gruppo delle regole del Pdl

26 luglio 2011



Il segretario politico nazionale del Popolo delle Liberta’, Angelino Alfano, sentito il presidente Silvio Berlusconi, ha nominato il "Gruppo delle regole", incaricandolo di scrivere le regole per l’elezione degli organismi di partito e di selezione dei candidati del Pdl in vista delle prossime elezioni amministrative.

sabato 23 luglio 2011

GASPARRI: Perche' Ingroia minimizza sulla vergognosa resa del 1993 sul 41bis?

23 luglio 2011


"Perche’ Ingroia minimizza sulla vergognosa resa dello Stato nel 1993 quando fu cancellato il 41 bis per centinaia di boss?

CICCHITTO: I pm in politica sono un'autentica perversione

23 luglio 2011

"Non e’ stato certamente Gasparri ad inventarsi il caso incredibile di due pm che a tempo pieno hanno lavorato contro quelli che adesso risultano essere avversari politici in Puglia e in Campania. I due magistrati, infatti, son divenuti, il primo membro della giunta regionale pugliese e il secondo della giunta comunale di Napoli".

venerdì 22 luglio 2011

QUAGLIARIELLO: Le parole di Napolitano trovino orecchie attente

22 luglio 2011


"L’intervento del presidente Napolitano davanti ai giovani magistrati che si affacciano alla professione e’ stato molto significativo".
Lo ha dichiarato Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo vicario del PdL al Senato.

BRAMBILLA: Presenti sul territorio per essere piu' vicini agli operatori turistici e ai cittadini

22 luglio 2011


E’ stato avviato l’iter per l’ apertura a Monza e Napoli degli uffici operativi e degli sportelli del Ministero del Turismo, le cui risorse saranno reperite nell’ambito delle dotazioni già assegnate all’amministrazione senza ulteriori aggravi. Ad annunciarlo è il Ministro, Michela Vittoria Brambilla:
“Ritengo importante perseguire l’obiettivo di una maggiore e più efficace presenza sul territorio, per essere ancora più vicini agli operatori e ai cittadini."

giovedì 21 luglio 2011

CICCHITTO: Sul deputato Papa rivendichiamo il voto segreto

21 luglio 2011


"Il Pdl rivendica il voto segreto, perche’ e’ giusto che su una valutazione di una persona non ci sia un gioco cinico politico, ma che ogni deputato sia messo di fronte alla sua coscienza e senza nessun condizionamento faccia i conti con se’ stesso e con gli altri". Lo ha affermato il capogruppo del Pdl Fabrizio Cicchitto, intervenendo in aula alla Camera e riferendosi al voto sulla richiesta di arresto per il deputato Pdl Alfonso Papa.
Da parte dell’opposizione, intervenendo al termine del dibattito sul decreto rifiuti, e’ in atto una "su Papa una cinica partita strumentale per agitare la piazza. E’ vergognoso".


link

ALFANO: Election day per i coordinatori provinciali

21 luglio 2011



Il segretario politico del Pdl Angelino Alfano, nel suo primo incontro con i coordinatori regionali riuniti a Palazzo Grazioli alla presenza del presidente Berlusconi, ha lanciato la proposta di indire entro l’8 dicembre 2011 un “election day” in ogni provincia per far eleggere dalla base i coordinatori provinciali del Pdl.
Alfano ha inoltre annunciato che a settembre vedra’ la luce il regolamento “sanzioni e premi” che andra’ a regolare la vita del partito, il cui tesseramento sara’ prorogato alla fine del mese di ottobre 2011.
Dal prossimo autunno sono inoltre previsti eventi in ogni regione che vedranno la partecipazione di Angelino Alfano e del Presidente Berlusconi .


link

BIANCOFIORE: Angelino Alfano interpreta la pancia del nostro partito

21 luglio 2011



"Ancora oggi, nel corso della riunione dei coordinatori regionali del partito, il neo segretario Angelino Alfano ha dimostrato di essere in sintonia con gli elettori del Pdl e con la pancia del partito".
Lo ha sottolineato in una nota la parlamentare e coordinatrice del Pdl Alto Adige, Michaela Biancofiore.

mercoledì 20 luglio 2011

SACCONI: Il manifesto delle associazioni cristiane e' un importante contributo all'evoluzione della politica italiana

20 luglio 2011


"Il manifesto delle associazioni di ispirazione cristiana reso noto oggi costituisce un importante contributo all’evoluzione della politica italiana. Esso testimonia quanto le principali organizzazioni rappresentative di interessi e di valori vogliano valorizzare le loro radici cristiane quale presupposto necessario per la definizione di una nuova stagione di sviluppo".

QUAGLIARIELLO: Sollecitiamo la risposta sulle intercettazioni illegali

20 luglio 2011



"Abbiamo sollecitato una discussione in aula sulla nostra interrogazione depositata da molto tempo riguardante le intercettazioni compiute dalla procura di Milano, che noi riteniamo illegali, e su cui attendiamo una risposta del governo".

ALFANO: L' esempio di Paolo Borsellino illumini le coscienze dei giovani

20 luglio 2011


"Gli straordinari successi dello Stato, che hanno colpito, con una strategia sistematica, le organizzazioni criminali presenti sul nostro territorio, sono il modo migliore per onorare il sacrificio di uomini come Paolo Borsellino e di celebrarne la memoria".

lunedì 18 luglio 2011

QUAGLIARIELLO: Se il racconto della D'Addario risultasse vero spiegherebbe molto

18 luglio 2011


"Noi non siamo quelli dei due pesi e delle due misure, e dunque riteniamo che l’intervista di Patrizia D’Addario a Libero vada presa con la dovuta cautela e attentamente verificata. Ci aspettiamo pero’ che ad essa venga data la stessa attenzione che fu riservata alle accuse contro Silvio Berlusconi". Lo ha dichiarato Gaetano Quagliariello, vicecapogruppo del PdL al Senato.

CICCHITTO: C'e' un disegno di attacco alla maggioranza attraverso la via giudiziaria

18 luglio 2011



"E’ evidente che c’e’ un disegno di attacco alla maggioranza anche attraverso la via giudiziaria accentuato dopo che quello politico, con lo spostamento di campo dei finiani, e’fallito il 14 dicembre 2010".Lo ha affermato Fabrizio Cicchitto, capogruppo Pdl alla Camera.

La Brambilla assicura: "Respingeremo gli assalti Se cede l’Italia, non ci saranno né euro né Ue"


18 luglio  2011 

Intervista di Vittorio Feltri Al Ministro Brambilla pubblicata su "il Giornale" del 17 luglio 2011


Non sarebbe nemmeno il caso di ricordarlo: non è un bel momento per la vita pubblica italiana. I commentatori fanno a gara nel prevedere sciagure e disastri; l’opposizione è eccitata all’idea che Silvio Berlusconi sia sul punto di lasciare per sfinimento; e nella maggioranza, molti si ingegnano per sopravvivere qualora caschi tutto. Nell’incertezza ciascuno si arrabatta come può. Domina il timore di compiere qualche passo falso. Sarà per questo che da alcuni giorni chi ha responsabilità di governo si espone malvolentieri, parla poco o non parla affatto delle difficoltà di cui è cosparso il terreno politico.

venerdì 15 luglio 2011

CORSARO: Grazie al Senato l'Italia ha le spalle coperte

15 luglio 2011



"Se l’Italia oggi puo’ dire di avere le spalle piu’ coperte contro gli attacchi speculativi dei mercati e’ in gran parte merito del serio lavoro svolto dal Senato che ha dato certezza ai saldi della manovra anche in caso di ritardo nell’esecuzione delle deleghe fiscali e assistenziali. In un contesto interno e internazionale cosi’ complesso, e’ doveroso rendere merito al presidente del Senato, Renato Schifani, il quale, in una complessa mediazione istituzionale, si e’ speso personalmente per trovare soluzioni il quanto piu’ possibili di condivisione con le opposizioni".

MELONI: Per chi apre un'impresa tasse al 5% fino a 35 anni

15 luglio 2011


"Pagheranno solo il 5% di tasse i giovani che apriranno una nuova attivita’. E potranno usufruire di questo regime fiscale super agevolato fino a quando non compiranno 35 anni. Si tratta di un’autentica rivoluzione per l’occupazione giovanile. Il regime fiscale che introduciamo oggi e’ il piu’ favorevole in tutta Europa".

GASPARRI: Faremo la nostra parte per non diventare "eurodelusi"

15 luglio 2011


"Crediamo nell’Italia e ci auguriamo di poter credere anche nell’Europa. Non siamo ’euroscettici’ e faremo la nostra parte per non diventare ’eurodelusi’. Difendere i conti pubblici vuol dire difendere le fasce piu’ deboli della popolazione, gli anziani e i nostri figli, le pensioni e gli ammortizzatori sociali.

BRAMBILLA: Oltre tre miliardi e mezzo per sostenere le imprese del turismo

15 luglio 2011



Tre miliardi e seicento milioni di euro da subito a disposizione delle imprese del turismo per sostenerle e promuovere la competitività del settore. E’ lo stanziamento previsto dal progetto “Italia&Turismo” realizzato dal Ministro del Turismo, On Michela Vittoria Brambilla, e presentato oggi a Palazzo Chigi.

mercoledì 13 luglio 2011

BRUNETTA: 67 mila assunzioni nella scuola per dare certezze ai lavoratori

13 luglio 2011



"Si tratta di un importante passo per dare certezza nella continuita’ del rapporto di lavoro a tanti docenti e a lavoratori del comparto che da anni prestano il loro servizio nelle scuole".

GASPARRI: Il governo ha affrontato la crisi con capacità

13 luglio 2011



"Il governo ha affrontato con grande capacita’ la crisi e Silvio Berlusconi e’ intervenuto con parole sagge e costruttive". Cosi’ si e’ espresso Maurizio Gasparri, che ha difeso l’operato dell’esecutivo nel corso della trasmissione di Radiouno ’Radioanch’io’.

CICCHITTO: Senza la legge sul biotestamento resterebbe una giungla

13 luglio 2011


"La legge sul biotestamento non ce la siamo cercata noi. Siamo stati costretti ad approvarla perche’ se la questione fosse rimasta in mano ai giudici sarebbe stata una giungla".

BONDI: L'opposizione ora abbandoni l'idea della spallata al governo

13 luglio 2011



"In questi giorni l’Italia ha confermato di essere un Paese che nei momenti di difficolta’ sa trovare la strada della coesione e della responsabilita’ nazionale. Il presidente del Consiglio ha ribadito gli impegni dell’Italia nei confronti dell’Europa e nei confronti delle nuove generazioni di raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2014, sulla base dei buon risultati ottenuti in questi anni dal governo. L’opposizione ha fornito una prova importante di serieta’ e di consapevolezza dei propri doveri di fronte a tutti gli italiani".

martedì 12 luglio 2011

PDL, BRAMBILLA: “MAI AVERE PAURA DELLA LIBERA COMPETIZIONE E DELLA MERITOCRAZIA"

12 luglio 2011


"Mai aver paura della libera competizione, della meritocrazia e del rinnovamento". Così il ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, prende posizione nel dibattito sulle primarie che attraversa il Pdl. "Bene ha fatto – spiega - il segretario del partito, Angelino Alfano, a lanciare primarie e congressi come strumento per la selezione dei nostri candidati e della classe dirigente a tutti i livelli. Mai aver paura della libera competizione, della meritocrazia e del rinnovamento.

ALFANO: Sono vicino alla famiglia Marchini e a tutti i soldati italiani

12 luglio 2011




"Con profondo dolore sono vicino alla famiglia del caporal maggiore Roberto Marchini per la sua tragica morte in Afghanistan".

BERLUSCONI: Dobbiamo essere uniti nell'interesse comune


12 luglio 2011


La dichiarazione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

"La crisi di fiducia che si è abbattuta in questi giorni sui mercati finanziari colpisce anche l’Italia, ma la minaccia riguarda tutti, riguarda la moneta comune, il segno più concreto dell’unità dell’Europa.
Le autorità europee e i governi nazionali sono impegnati a fondo per sventare il pericolo di un regresso che ci riporterebbe indietro di venti anni. Siamo in prima fila in questa battaglia.

BRAMBILLA: La liberalizzazione dell'apertura dei negozi vuol dire piu' ricchezza

12 luglio 2011



Gli italiani, a larghissima maggioranza, approvano la norma sulla liberalizzazione degli orari dei negozi, delle aperture domenicali e della mezza chiusura infrasettimanale, che riguarda Comuni a vocazione turistica e città d’arte, introdotta nella manovra economica per iniziativa del ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla. Lo dimostra il sondaggio condotto da Ipsos il 7 luglio, su un campione rappresentativo della popolazione adulta residente in Italia.

venerdì 8 luglio 2011

BERLUSCONI: Nel 2013 Angelino Alfano candidato premier

8 luglio 2011



L’intervista a Silvio Berlusconi pubblicata da "la Repubblica"

"Ma quand’è che smetterete di attaccarmi? Provate a essere più equilibrati. Se ci riuscite". Silvio Berlusconi ha appena presentato il libro del "responsabile" Domenico Scilipoti. Esce dalla sala del Mappamondo alla Camera, dribbla le telecamere e alcuni parlamentari del Pdl in attesa di un colloquio. Ma davanti al cronista di Repubblica fa partire l’offensiva.
Attacca, per difendersi e difendere il suo governo. Si dice convinto che non ci saranno le elezioni anticipate e che le inchieste in corso che lo riguardano "finiranno nel nulla". Spara ad alzo zero contro i magistrati ("il partito dei giudici si sta preparando all’appuntamento elettorale del 2013"), sferza il ministro dell’Economia, Giulio Tremonti ("è l’unico che non fa gioco di squadra") e blinda il cosiddetto Lodo Mondadori ("L’ha scritto il Tesoro e il Guardasigilli").
Soprattutto annuncia formalmente che tra 18 mesi il candidato premier del centrodestra non sarà più lui. Bensì Angelino Alfano, il nuovo segretario del Pdl. E la carta che il centrodestra giocherà per il Quirinale sarà invece quella di Gianni Letta.
Il premier è un fiume in piena. Non si ferma nemmeno quando un paio di deputati del suo partito cercano di salutarlo. Si infila nell’ascensore che lo porta verso il tunnel "segreto" tra Montecitorio a Palazzo Chigi. E fa di tutto per mostrarsi sereno e deciso a proseguire la legislatura.

ALFANO: L'autosospensione di Vizzini dal Pdl e' respinta

8 luglio 2011

Il neo segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha sentito, in una lunga e cordiale telefonata, il presidente Carlo Vizzini. Nel corso dell’affettuosa conversazione, il nostro Guardasigilli gli ha confermato "ferma stima che si basa anche su una profonda conoscenza della sua storia personale".

QUAGLIARIELLO: In Senato il disegno di legge che ripropone la norma del Lodo Mondadori

8 luglio 2011



"Nelle prossime ore insieme al presidente Gasparri e al gruppo del PdL presenteremo un disegno di legge che riproponga in termini strutturali e ben articolati quella norma su cui tanto si e’ polemizzato e che proprio per via di queste polemiche e’ stata eliminata dalla manovra Tremonti appena licenziata dal governo".

giovedì 7 luglio 2011

ALFANO: Inaccettabile atto intimidatorio contro Gasparri

7 giugno 2011

"Esprimo piena solidarietà a Maurizio Gasparri e ai suoi collaboratori per il grave gesto subito".

Lo ha affermato il ministro della Giustizia e segretario politico del Pdl, Angelino Alfano, commentando la notizia della lettera contenente polvere bianca indirizzata al capogruppo del Pdl al Senato: "Mi auguro si tratti di una volgare goliardata compiuta da uno sconsiderato che l’autorità giudiziaria saprà colpire in modo esemplare. Occorre che tutto il mondo politico e istituzionale condanni con fermezza questo inqualificabile atto, in attesa che al più presto vengano individuati i colpevoli".


fonte

mercoledì 6 luglio 2011

BERLUSCONI: La norma sul Lodo Mondadori e' giusta ma la ritiriamo


6 luglio 2011


Nota del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi


“Nell’ambito della cosiddetta Manovra è stata approvata una norma per evitare attraverso il rilascio di una fideiussione bancaria il pagamento di enormi somme a seguito di sentenze non ancora definitive, senza alcuna garanzia sulla restituzione in caso di modifica della sentenza nel grado successivo.
Si tratta di una norma non solo giusta ma doverosa specie in un momento di crisi dove una sentenza sbagliata può creare gravissimi problemi alle imprese e ai cittadini.

martedì 5 luglio 2011

SACCONI: La norma sulle condanne di risarcimento e' corretta ed equilibrata


5 luglio 2011

"Mi auguro che tutti giudichino la norma in se’. Credo che sia una norma corretta ed equilibrata perche’ consente di tutelare le parti".
Lo ha affermato il ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi a margine della presentazione del Rapporto annuale dell’Inail 2010 alla Camera in riferimento alla norma inserita nella Manovra in base alla quale, nelle cause civili, le condanne di risarcimento superiori ai venti milioni di euro non potranno piu’ essere immediatamente esecutive ma si dovrà attendere il terzo e ultimo grado di giudizio.

CONSIGLIO NAZIONALE: Il discorso di Angelino Alfano



5 luglio 2011

L’intervento del segretario politico del Pdl Angelino Alfano al Consiglio nazionale del 1°luglio 2011.


Cari Consiglieri Nazionali, Cari Amici,
Io non credo che sia un atto di debolezza confessare in pubblico un’emozione, e per questo vi dico che sono molto molto molto emozionato.
Presidente, questa mattina mio papà mi ha portato il fac-simile, il santino della mia prima campagna elettorale, quella al consiglio provinciale di Agrigento del 1994. Era la primavera bellissima del 1994 ed io ero un ragazzo di 23 anni che aveva appena finito gli studi a Milano, che si era ritrasferito, per amore di quella terra, in Sicilia. Vidi in televisione un imprenditore che aveva passione per la libertà, che aveva il sole in tasca, che aveva tanta voglia di cambiare il Paese. Sentii una musica straordinaria, un jingle straordinario, che emozionò milioni di italiani e, vedendo quell’uomo, sentendo quella musica, sentendo quel programma, decisi unilateralmente, perché non lo concordai con il Presidente Berlusconi perché Lui era alla televisione ed io lo guardavo dall’altra parte della televisione, decisi di aderire a Forza Italia.

sabato 2 luglio 2011

STATUTO: Modifiche statutarie per raccordare le funzioni del Segretario Politico al PDL


2 giugno 2011

Signori consiglieri,
come è noto, il 1 giugno scorso l’Ufficio di Presidenza su proposta dei Coordinatori Nazionali ha delegato il Presidente Berlusconi a sottoporre al Consiglio Nazionale le opportune modifiche statutarie per raccordare le funzioni del Segretario Politico Nazionale all’attuale impianto organizzativo del Popolo della Libertà.
Nell’esercizio di tale delega, il presidente Berlusconi ha predisposto le seguenti modifiche statutarie, che si sottopongono alla approvazione del Consiglio nazionale, ai sensi dell’art. art.52 dello Statuto.

venerdì 1 luglio 2011

ANGELINO ALFANO E' STATO ELETTO SEGRETARIO POLITICO DEL PDL

1 luglio 2011

Oggi, il Consiglio Nazionale del PDL ha posto in essere la modifica dello statuto del PDL che ha consentito l'introduzione e quindi l'immediata elezione su indicazione da parte dell'Ufficio di Presidenza del PDL del 1 giugno 2011 di Angelino Alfano a Segretario Politico del Popolo della Libertà.