giovedì 9 febbraio 2012

Buongoverno Berlusconi: Al via la Banca del Mezzogiorno e agevolazioni fiscali sul credito

9 febbraio 2012


"Finalmente due cose buone per il Sud: la partenza ufficiale della Banca del Mezzogiorno e le agevolazioni fiscali per chi attiva un canale di finanziamento per il Meridione".

Cosi’ si e’ espresso Giulio Tremonti, in una conferenza stampa al Senato, commentando l’apertura di nuovi sportelli della Banca del Mezzogiorno e la firma del premier Mario Monti al decreto attuativo per attivare le risorse per le imprese meridionali.
"Siamo grati al governo Berlusconi che ha messo in piedi questi due progetti e altrettanto grati al governo Monti che li ha portati avanti".

Di Banca del Mezzogiorno, si comincio’ a parlare nel 2004 e dopo diverse difficolta’ oggi e’ diventata realta’ con un sito Internet di straordinaria efficacia e 50 sportelli operativi,che mi auguro diventino 500. Siamo orgogliosi della firma di Monti. Da oggi chiunque fa un deposito in tutta Italia e attiva un canale di finanziamento per il Sud avra’ un fortissimo sconto fiscale, una ritenuta del 5 per cento che e’ la piu’ competitiva d’Europa.

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: