giovedì 22 dicembre 2011

BERLUSCONI: Va modificato il premio di maggioranza al Senato

22 dicembre 2011


"Tutte le forze politiche sono pronte all’eventualita’ di elezioni dato che non si sa come evolvera’ la situazione in Italia, quindi e’ chiaro che tutte le forze politiche si devono tenere pronte a una possibile campagna elettorale".



Lo ha affermato Silvio Berlusconi al termine di un pranzo per Natale con gli eurodeputati del Pdl. "Noi siamo pronti con diverse attenzioni in tutte le varie situazioni che ci devono vedere impegnati in campagna elettorale".

Durante il pranzo con Mario Monti, il Presidente Berlusconi non ha affrontato il tema della legge elettorale. "L’attuale legge e’ buona, deve essere assolutamente cambiata per quanto riguarda il premio di maggioranza in Senato, che non deve essere attribuito regionalmente ma a livello nazionale. C’e’ una grande voglia degli elettori di poter indicare il proprio eletto, magari per una quota percentuale".

Noi abbiamo a cuore la prospettiva di un accordo con l’Udc che ha elettori moderati, cattolici e sta con noi nel Ppe. E’ in quella direzione che concentreremo i nostri sforzi per trovare un accordo."

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: