martedì 20 marzo 2012

Nirenstein: La strage di Tolosa è opera di un antisemita

20 marzo 2012


"Chiunque sia l’assassino della scuola ebraica di Tolosa salta agli occhi un fatto: egli nella sua smania omicida ha prescelto dei bambini ebrei innocenti che stavano entrando nella loro scuola.

La tabe dell’antisemitismo europeo è in questi ultimi anni in netta ripresa, particolarmente in Francia, e senz’altro il concime ideologico dell’odio più antico, quello contro gli ebrei, che non siamo in grado di combattere neppure dopo la Shoah.
A Parigi nel 2006 fu rapito Ilan Halimi un ragazzo ebreo che torturato da una banda islamofascista per tre settimane fu poi gettato a morire in una discarica. La Polizia non lo trovò perché si rifiutò di seguir le tracce dell’antisemitismo. Oggi di qualsiasi colore sia l’assassino una cosa è chiara: è un antisemita. Che la polizia francese cerchi in quella direzione e che il mondo intero combatta finalmente con decisione l’antisemitismo." Lo ha affermato Fiamma Nirenstein, Vice Presidente della Commissione Affari Esteri e Presidente del Comitato d’Indagine parlamentare sull’Antisemitismo, riferendosi a quanto accaduto questa mattina nella città francese, dove un insegnante e i suoi due figli di 5 e 6anni sono stati uccisi davanti al collegio ebraico di Ozar Hatora.


link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: