venerdì 30 marzo 2012

Mauro: La battaglia per la vita non e' una battaglia ideologica

30 marzo 2012



Il presidente dei Deputati del Pdl ha parlato nella "Settimana della Vita "al Parlamento europeo

"Sostenere tutte le best practice che in Europa promuovono il sostegno alla famiglia e il diritto alla vita e promuoverle in tutti gli Stati membri. Per una difesa efficace del diritto alla vita ritengo che la migliore strategia consista oggi in un atteggiamento pragmatico, volto a evidenziare quelle best practice che in Europa promuovono il sostegno alla famiglia".


Lo ha dichiarato Mario Mauro, Presidente dei Deputati Pdl al Parlamento europeo, partecipando alla conferenza stampa di presentazione del seminario "European meeting for life: we are not giving up" nel quadro della Settimana della Vita al Parlamento europeo.

"Il nostro impegno non deve passare attraverso una battaglia ideologica, ma deve mirare a sostenere tutte le politiche che in Europa promuovono il sostegno alla famiglia e il diritto alla vita e promuoverle in tutti gli Stati membri.
Nell’attuale situazione di crisi economica, molte donne continuano a lottare per conciliare la vita professionale e la vita familiare, un problema aggravato da insufficienti servizi di assistenza all´infanzia. Ed è fondamentale considerare in questo contesto anche l´ampio cambiamento demografico nell´UE: l´invecchiamento della popolazione e i bassi tassi di natalità. Nei diversi Stati membri dell’UE ci sono molti esempi di politiche di successo a sostegno delle famiglie: sostegno ai genitori e alle famiglie numerose, assistenza all´infanzia, aiuti finanziari, congedi parentali, condizioni che favoriscono la compatibilità di lavoro e famiglia e paternità attiva. Ritengo che un approccio pragmatico alla questione permetterebbe di trovare un ampio consenso al Parlamento europeo".

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: