venerdì 30 marzo 2012

Brunetta: Lo spead è peggiorato, speculatori di nuovo al lavoro

30 marzo 2012


"Monti e’ bravissimo. Ha fatto e sta facendo cose straordinarie. Ha tutta la stampa nazionale e internazionale a favore. Ha una maggioranza parlamentare mai vista nell’Italia repubblicana. Sta facendo un utilissimo road-show in Asia,dopo averne gia’ fatti di altrettanto straordinari negli Stati Uniti e in Inghilterra.

Il suo consenso interno e internazionale e’ al massimo, lo spread tra i Btp italiani a 10 anni e i corrispondenti titoli tedeschi nelle ultime 2 settimane e’ peggiorato. Dal minimo di 278 punti lunedi’ 19 marzo (livello molto vicino ai 273 punti del 17 agosto 2011), in questo momento (ore 12:40) lo spread e’ a 335: un rialzo di 57 punti. Proprio oggi che abbiamo collocato 3,25 miliardi di Btp a 10 anni. L’effetto si e’ visto: rendimento dei titoli emessi oggi: 5,50%, contro il 5% di gennaio 2012".
Lo ha affermato il deputato del Pdl, Renato Brunetta, che ha osservato:

"Colpa di Monti? Non sembra proprio. Colpa della sua politica economica? Non pare che sia cosi’, visto che il giudizio di tutti gli osservatori, dall’Ocse al Fondo Monetario Internazionale, sono piu’ che positivi. Colpa della speculazione sull’euro e dell’Europa che non decide. Adesso e’ sotto attacco la Spagna. Perche’ non ha un governo solido? Perche’ non si sono fatte le elezioni? Non e’ colpa della Spagna. Non e’ colpa di Monti. Non era colpa di Berlusconi. Come volevasi dimostrare. Forse qualcuno ci ha voluto raccontare qualche balla".

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: