mercoledì 7 marzo 2012

Meloni: Il governo alzi la voce con l'India per la liberazione dei nostri marò

7 marzo 2012

"Se e’ vero che questo governo ha restituito prestigio internazionale all’Italia, allora quel prestigio lo faccia valere adesso, perche’ la strategia del basso profilo non paga".

Lo ha affermato il presidente della Giovane Italia e deputato del Pdl, Giorgia Meloni, rivolgendosi a Mario Monti e ai ministri impegnati per la risoluzione del caso dei due maro’ italiani prigionieri in India.
Il Pdl e la Giovane Italia hanno organizzato una maratona oratoria che si sta svolgendo a Piazza del Pantheon e nel corso della quale Giorgia Meloni ha detto che l’iniziativa era convocata "per tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e far sentire la nostra solidarieta’ e vicinanza a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone e alle loro famiglie. "La nostra aspettativa e’ che il governo alzi la voce perche’ la strategia del basso profilo non ha dato frutti". Secondo Meloni il presidente del Consiglio dovrebbe attivare le organizzazioni internazionali come le Nazioni Unite e la Ue "affinche’ esprimano una valutazione su cio’ che e’ accaduto. stiamo consentendo a una nazione di non rispettare le norme del diritto internazionale e di conseguenza di detenere i due marinai italiani. Il governo punti i piedi e alzi la voce perche’ l’Italia e l’opinione pubblica non accettano questa detenzione ingiusta".

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: