martedì 27 marzo 2012

Pagano: Pd e Cgil rischiano di esporre il Paese a nuovi attacchi speculativi


27 marzo 2012


"L’accidentato e turbolento iter della riforma del lavoro sta rivelando criticita’ tali che la soluzione offerta dal ricorso alla decretazione appare, a questo punto, la piu’ plausibile ed efficace".

Lo ha affermato il deputato del Pdl, Alessandro Pagano. "Se lo sforzo del governo di evitare drammatiche tensioni sociali mediante il coinvolgimento delle parti sociali appare encomiabile, tuttavia lo stop dovuto ai veti e alle minacce di sciopero generale, metodi di ricatto in cui eccelle soprattutto la Cgil, rischia di esporre il Paese a nuovi attacchi speculativi e di comprometterne l’immagine di fronte ai mercati e agli investitori.
Vista la condotta del sindacalismo piu’ conservatore e lo sbilanciamento di parte della leadership del Pd su tali posizioni, il passaggio parlamentare della riforma sara’ dunque fondamentale per comprendere se il Pd e’ un interlocutore credibile e affidabile oppure se, assecondando la corrente che si oppone alla riforma e negando il proprio sostegno all’esecutivo, sia disposto ad aprire una crisi per meri interessi di bottega nel tentativo di trarne un qualche vantaggio elettorale nel 2013 o addirittura in caso di elezioni anticipate".


link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: