venerdì 18 novembre 2011

Sì al governo Monti. Io lavoro per vincere le elezioni

18 novembre 2011


"La situazione dell'euro e del mercato è tale per cui siamo consapevolmente arrivati a questa situazione, che non rientra nei canoni della democrazia, che prevede che i governi siano eletti dalla gente. E' una invenzione italiana per dare una risposta ad una situazione difficile.
Il presidente della Repubblica è stato molto attivo in questa fase e certamente ha dato un contributo importante alla nascita di questo governo.
Io credo che questo governo opererà in maniera tale da essere utile al Paese, per tutta la durata del periodo che rimane. Penso che sia un periodo utile per fare cose che il nostro governo si era già impegnato a fare e che verranno fatte con maggiore velocità in questo Parlamento, grazie alla possibilità di avere un voto convergente di tutte le parti politiche.
Mi sembra che sia partito tutto bene, che anche i tempi con cui si è dato vita a questo governo sono tempi che fanno vedere come ci sia capacità operativa.
Torno a smentire di aver mai usato l'espressione 'staccare la spina'. Questo termine non mi appartiene ed è una invenzione giornalistica.


Il Pdl ha affidato ad Alfano il compito delle scelte politiche.
Io non nascondo una voglia di potermi riposare e rilassare, ma sento ancora la responsabilità del voto del 2008...
Mi ritengo impegnato ad applicarmi quasi da imprenditore al partito e al lavoro in Parlamento. Per il partito preparerò la campagna elettorale che porterà il Pdl ad essere ancora vincente alla prossima scadenza elettorale."

Silvio Berlusconi


link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: