mercoledì 2 novembre 2011

BONDI: Chi mai voterebbe il programma di Montezemolo?

2 novembre 2011

"Chi voterebbe in Parlamento a favore di un governo di salute pubblica e di un programma sfornato dal centro studi di Montezemolo? Resta da chiarire il punto ma questa in fondo e’ una domanda superflua, perche’ riguarda un questione trascurabile come la democrazia".
Cosi’ si e’ espresso Sandro Bondi, coordinatore del Pdl, in merito alla lettera di Luca Cordero di Montezemolo pubblicata da Repubblica. "La lettera di Montezemolo recapitata oggi al quotidiano La Repubblica e’ il manifesto delle contraddizioni e delle velleita’ politiche di una parte della cosiddetta classe dirigente di questo Paese. Per Montezemolo - afferma Bondi - maggioranza e opposizione sarebbero incapaci di fornire soluzioni adeguate alla crisi, ma un governo di ’salute pubblica’, frutto della collaborazione fra tutte le forze politiche, costituirebbe miracolosamente una risposta efficace alle difficolta’ che attraversiamo". "Un tale governo di ’salute pubblica’ dovrebbe assumere come proprio programma i cinque punti elaborati dal centro studi di Montezemolo, capaci di mettere d’accordo tutti: destra, sinistra e centro. Resta da chiarire un punto di poco conto: Chi voterebbe in Parlamento a favore di un governo di salute pubblica e di un programma sfornato dal centro studi di Montezemolo?".

link

1 commento:

  1. La cosa più odiosa è constatare il disprezzo insito in questo "preparare governi di salute pubblica" della volontà espressa dal popolo italiano nel 2008. Non si passa per il voto, non si collabora con le forze politiche legittimamente elette: si prepara direttamente a tavolino nelle separate stanze la "loro" soluzone al "loro" problema: governare senza passare per le elezioni e farsi votare sulle proprie idee.

    RispondiElimina

Commento alla notizia: