martedì 11 ottobre 2011

ROMANI: La svolta nel PdL è già cominciata con la gestione Alfano

11 ottobre 2011


"Alla richiesta di discontinuità la risposta è stata già data, ed è la scelta di Alfano segretario politico. Una scelta, qualcuno lo ha dimenticato, ratificata dagli organismi di partito e che soddisfa perché, come tutti, sentivo la necessità di una guida politica nel Pdl come organismo che si confronta con altri partiti e al suo interno, in posizione che può essere anche autonoma".

Lo ha affermato il ministro per lo Sviluppo economico Paolo Romani, che intervistato dal Corriere della Sera ha dichiarato:

"Non ce ne bisogno di alcun passo indietro del premier. Se Berlusconi deciderà di non ricandidarsi si faranno le primarie, con regole certe e, mi auguro, con forte competizione. Perché chiunque vincerà, e spero sia Alfano, sarà un candidato più forte se avrà combattuto una battaglia vera". In ogni caso, conosco Scajola e so che mai voteranno contro il Governo. Forse c’è il problema di trovare un ruolo per una personalità importante del partito" e "fa bene Alfano ad incontrare chi gli pone queste questioni anche se non è con i contentini che si risolvono i problemi. Le risposte devono essere politiche e saranno politiche".

link

Nessun commento:

Posta un commento

Commento alla notizia: